Il Re Leone, il live action Disney, dal 21 agosto al cinema

di Fabiana Commenta

Mancano pochi, pochissimi giorni per l’uscita nelle sale italiane de Il Re Leone, film d’animazione basato sul celeberrimo cartoon Disney: il live action che racconta la storia di Simba uscirà in Italia giovedì 21 agosto 2019. 

Intanto, a un solo mese dall’esordio negli Stati Uniti, il film di Jon Favreau ha già superato il record di Frozen – Il regno di ghiaccio (di cui si attende il sequel a dicembre) diventando di fatto la pellicola d’animazione con il più alto incasso nella storia con 1,334 miliardi di dollari con l’ultimo weekend di programmazione. 

Il classico Disney di nuovo al cinema

Il classico Disney The Lion King, uscito nel 1994 è stato uno dei maggiori  successi nella storia del cinema d’animazione arrivando a un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari. Premiato con l’Oscar per la Miglior Canzone Originale con “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), ha conquistato anche Grammy Awards. Il nuovo live action 

Porterà di nuovo sul grande schermo i protagonisti del Classico Disney del 1994, ma con una veste del tutto rinnovata. 

Il cantante Marco Mengoni è la voce di Simba, la cantate e autrice Elisa è la voce di Nala, amica del cuore di Simba e svolge un ruolo centrale nella storia. Edoardo Leo è la voce di Timon, la mangusta che fa coppia con il facocero Pumbaa, interpretato da Stefano Fresi e che soccorrono Simba dopo che è fuggito dalla Rupe dei Re.

 

Il Re Leone, il trailer ufficiale italiano

Ecco il nuovo trailer de “Il Re Leone”.

La storia del Re Leone

Inalterata la sinossi del cartoon: chi ha amato l’originale rivivrà le emozioni della pellicola del 1994 ambientata nella savana africana dove è nato un futuro re, Simba  figlio del Re Mufasa, destinato a succedere al padre come re della savana. Tutti celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo tranne, Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono che in una drammatica battaglia per la Rupe dei Re uccide Mufasa costringendo all’esilio di Simba. Il cucciolo di leone verrà aiutato da una bislacca e generosa coppia di nuovi amici, l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Timon e Pumbaa, e aiutato dalla sua amica Nala, capirà quanto sia improntante lottare per ciò che gli spetta di diritto. 

IL RE LEONE, IL NUOVO LIVE ACTION DELLA DISNEY