Ralph Spacca Internet, al cinema dal 1 gennaio

Spread the love

Arriva nelle sale cinematografiche italiane il 1 gennaio 2019, Ralph Spacca Internet, il nuovo cartoon d’animazione  della Disney, sequel del fortunato Ralph Spaccatutto del 2012 che al momento dell’uscita nelle sale americane registrò l’incasso d’apertura più alto di sempre per un film targato Disney e ottenne importanti candidature  all’Oscar e al Golden Globe come Miglior Film d’Animazione.

 

A distanza di sette anni arriva sul grande schermo il seguito (primo sequel della Disney dopo Fantasia 2000, secondo capitolo di Fantasia del 1940). Quando “Ralph Spaccatutto” arrivò nelle sale americane nel 2012 registrò l’incasso d’apertura più alto di sempre per un film targato Disney. Il film fu inoltre candidato all’Oscar e al Golden Globe come Miglior Film d’Animazione.

Protagonisti della storia, ancora una volta Ralph Spaccatutto, personaggio dei videogiochi e la sua piccola compagna di avventure Vanellope von Schweetz: stavolta Perl la strana coppia lascerò la sala da giochi Litwak e asi avventurerà nel grande ed emozionante mondo di Internet. 

I due amici vivono una vita tranquilla e quasi noiosa, ma quando uno dei giocatori rompe accidentalmente il volante del gioco di Vanellope, sarebbe necessario acquistare un pezzo di ricambio, ma anche antieconomico. 

Non resta che scollegare Sugar Rush e venderne i pezzi oppure cercare di acquistare il pezzo di ricambio in un luogo di Internet chiamato eBay. 

Ralph e Vanellope decidono di tuffarsi in un mondo sconosciuto per salvare il gioco della piccola visto che Litwak ha installato un router e che la sala giochi è online per la prima volta. Ma le cose fuori dalla sala giochi non saranno semplici… 

A dare particolare importanza rilevanza al film, la presenza di tante Guest star d’eccezione, le principesse Disney al completo, da Biancaneve a Pocahontas, da Aurora a Rapunzel che si intrattengono con la piccola Vanellope, tecnicamente una principessa, ma mai inclusa ufficialmente nel club. 

Lascia un commento