Maleficent – Signora del Male, il nuovo trailer

di Fabiana Commenta

Sempre più bella e sempre più terrificante: il nuovo trailer rilasciato dalla Disney di Maleficent – Signora del Male, è abbastanza chiaro e mostra Angelina JolieMaleficent sempre più cattiva, impegnata in una nuova guerra. 

Il nuovo film, che uscirà sul grande schermo il 17 ottobre, sarà incentrato sulle figure di Angelina Jolie (Maleficent) ed Elle Fanning (Aurora). 

Protagonista del sequel della Disney, atteso ormai da diversi anni dopo il primo capitolo del 2014, sarà proprio la Principessa Aurora interpretata da Elle Fanning che si è fidanzata con il Principe Filippo. 

Nella pellicola anche la madre naturale, l’ambigua regina Ingrith (da Michelle Pfeiffer). 

Ma non tutto andrà come previsto: se il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine perché le nozze uniranno i due mondi ci sarà un incontro pronto a sovvertire le regole e gli umani e le creature magiche si ritroveranno ancora una volta contrapposti. Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e il loro affetto: Malefica cercherà di proteggere il suo fedele popolo con l’aiuto di Chiwetel Ejiofor (già in 12 anni schiavo). Anche in questo secondo capitolo non mancheranno colpi di scena e nuove alleanze da parte di Malefica per poter affrontare i suoi nuovi avversari e proteggere il bosco e tutte le creature magiche che lo abitano.

Diretto dallo specialista norvegese Joachim Rønning (già regista di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Kon-Tiki), il film sarà certamente un successo. 

Nel cast anche Harris Dickinson (il principe Phillip), Lesley Manville (Fiorina), Imelda Staunton (Giuggiola), Juno Temple (Verdelia), Sam Riley nel ruolo di Diaval e Robert Lindsay nel ruolo di Re John. 

MALEFICENT, LA REGINA DEL MALE  – IL PRIMO TRAILER