Re Leone, il nuovo live action Disney al cinema – trailer –

Spread the love

Arriverà nei cinema solo il 21 agosto 2019, ma per il momento è già arrivato il trailer: a distanza di 25 anni, torna sul grande schermo il Re Leone, il classico della Disney che uscito nel 1994 è diventato uno dei maggiori successi nella storia del cinema d’animazione incassando ben 968.8 milioni di dollari.

 

La storia del leone Simba in live action è diretta da Jon Favreau, già alla regia del Il Libro della Giungla, o Iron Man: se resta tutta l’emozione del classico  Re Leone, arriva anche la modernità del live action e di una nuova tecnica all’avanguardia per una versione tutta nuova. 

La nuova versione del Re leone presenta la stessa storia dell’originale, un appassionante viaggio nella savana africana incentrato sulla nascita del piccolo Simba, figlio del re Mufasa e suo erede al trono. Tutti celebrano la nascita del piccolo, eccetto Scar, perfido fratello di Mufasa, che nella lotta nella Rupe dei Re uccide Mufasa ed esilia Simba che dovrà imparare a crescere e riprendere il regno che gli spetta di diritto. Nel 1994 Il re leone ha vinto un Oscar per la Miglior Canzone Originale con il brano “Can You Feel the Love Tonight” composto da Elton John e Tim Rice e uno per la Miglior Colonna Sonora composta da Hans Zimmer. 

Per il momento non si sa nulla della versione italiana, ma il cast americano vanta un cast di voci celebri: Donald Glover è il futuro re Simba, Beyoncé dà voce a Nala,  James Earl Jones è la voce di Mufasa che nella versione Tiziana del 1994 era doppiato da Vittorio Gassman. mentre Chiwetel Ejiofor doppia il perfido Scar. 

 

 

Lascia un commento