Giffoni Film Festival: i film per ragazzi estate 2011

Spread the love

Un Festival iniziato e chiuso con due anteprime straordinarie, quella del secondo capitolo di Harry Potter e i doni della Morte, record di incassi in tutto il mondo, e la versione sing-a-long di ‘Grease’. Noi vogliamo che le nostre anteprime abbiano successo, grazie ai media e ai passaparola.

Parola del direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi che parla di un edizione da record, particolarmente ricca e seguita. Dieci anteprime che hanno fatto registrare il tutto esaurito e che con ogni probabilità saranno i film per ragazzi di maggior successo del 2011.

Al primo posto, com’era prevedibile si piazza Harry Potter e i doni della morte – parte II che già si candida ad essere il film con i maggiori incassi di sempre (ovviamente se escludiamo gli inavvicinabili film di James Cameron, Avatar e Titanic). A seguire, gran successo per I Pinguini di Mr Popper, in uscita il 12 agosto,trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Richard e Florence Antwater nel 1938.

In uscita il 5 agosto nelle sale cinematografiche arriva Honey 2, la storia di una ballerina che dopo il carcere minorile si rifà una vita proprio grazie alla danza. Rimaniamo in tema con un’altra anteprima al Giffoni Film Festival: Prom, il nuovo musical della Disney sul classico filone americano dei balli di fine anno.

Non poteva mancare il cinema 3D con la visione de Lo Schiaccianoci. Come non poteva mancare un altro remake: la versione sing-a-long di Grease, una specie di sottotitolatura delle parole cantate e di particolari esclamazioni usate però in modo molto coinvolgente.

Vi segnaliamo anche Almeno tu nell’universo, che uscirà nelle sale cinematografiche il 26 agosto, che racconta la storia d’amore molto coinvolgente e tormentata tra Marco e Giulia, interpretati da Giuseppe Maggio e Giulia Elettra Gorietti.

Per maggiori notizie riguardanti il Giffoni Film Festival 2011 potete visitare le pagine degli amici de IlCinemaniaco.

Lascia un commento