Mare di Libri, la decima edizione del Festival letterario dedicato ai ragazzi

Spread the love

Un festival letterario interamente dedicato agli adolescenti: compie 10 anni Mare di libri, l’unico vero e proprio festival letterario organizzato per i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 18 anni in quel di Rimini.

Il festival si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 giugno per un weekend all’insegna della letteratura e si aprirà con una lectio magistralis sulla figura del lettore e che sarà tenuta da Aidan Chambers, fra gli scrittori young adult più apprezzati del momento e che aveva inaugurato la prima edizione del festival.

mare di libri, letteratura

Sono oltre 40 gli eventi in programma per festeggiare una decima edizione ricca di appuntamenti diversi: l’anteprima del festival si terrà proprio in mattinata presso Teatro degli Atti con Ragazze che amano la scienza, con la partecipazione di Samantha Cristoforetti, astronauta, Filomena Grimaldi, libraia, e Licia Troisi, scrittrice fantasy.

L’apertura ufficiale della decima edizione è prevista però alle 14:30, sempre al Teatro degli Atti e con Elogio del lettore, con Aidan Chambers. Anche quest’anno saranno oltre 100 i giovani volontari che avranno il compito di occuparsi della gestione degli eventi e che accoglieranno i visitatori presso il Punto Informazioni, aperto durante tutto il Festival dalle 9:00 alle 21:00 in Piazza Tre Martiri, e nella Libreria di Mare di Libri, aperta venerdì e sabato dalle 8:00 alle 23:00, e domenica dalle 8:00 alle 20:00 presso il Teatro Galli. Direttamente al link http://www.maredilibri.it/ è possibile consultare l’intero programma del festival all’insegna di grandi autori, grandi libri, grandi lettori.

Lascia un commento