Puppet Festival per i bambini, dal 21 al 26 agosto

Spread the love

Appuntamento con la nuova edizione del Puppet Festival, promosso da Centro Teatro Animazioni Gorizia e diretto da Roberto Piaggio: lo storico festival del Teatro di Figura e d’Animazione centro-europeo, torna dal 21 al 26 agosto a Grado, in provincia di Gorizia e ad Aquileia in provincia di Udine. 

puppet festival, bambini
Pensato per i più piccoli, ma non solo, l’edizione 2017 del Festival all’insegna della magia delle marionette e dei burattini, stupirà con spettacoli classici di burattini, ma esplorando anche le nuove tendenze delle Figure prestando particolare attenzione particolare alle produzioni straniere. 

Fra gli ospiti dell’edizione 2017 del festival (qui il programma), la compagnia slovacca Divadlo Piki, che porterà in scena Il cane vagabondo, omaggio ad ‘Abbaiare stanca’ di Daniel Pennac ad aprire il festival il 21 agosto.

Grande attesa per il marionettista spagnolo Jordi Bertran che proporrà il suo omaggio a Chaplin in Circus spettacolo di clownerie con le marionette ispirate ai personaggi dei suoi film. Fra gli ospiti internazionali anche lo sloveno Zapik Gledalice con Cappuccetto rosso, rilettura della fiaba che vede come protagonista il lupo, mentre Piki racconterà per i bambini il mistero della nascita con la pièce Nove mesi.
Non manca la nutrita presenza degli italiani per il festival realizzato con il sostegno anche del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Grado, del Comune di Aquileia: ci saranno anche All’inCirco varietà, produzione della Piccola Impresa Per Produrre Umorismo, Fagiolino e Sganapino garibaldini, del burattinaio Mattia Zecchi.

La chiusura del 25 agosto sarà affidata a un doppio appuntamento con Alberto De Bastiani che presenta La bella Fiordaliso e la strega Tirovina e con Antonio Panzuto con L’atlante delle città, adattamento in versi e per la regia di Vasco Mirandola.

Lascia un commento