Segni d’infanzia, a Mantova, dal 5 al 9 novembre 2014

Spread the love

 

In arrivo la nona edizione di Segni d’infanzia, il Festival internazionale d’arte e teatro per le nuove generazioni, che si terrà a Mantova dal 5 al 9 Novembre prossimi. L’animale simbolo dell’edizione 2014 è la cicogna, che con il suo lungo becco trasporta in modo metaforico il senso profondo di scambi e legami, sia di natura umana che culturale, alla base dell’arricchimento di tutti noi. Tutte parole chiave che vengono incarnate dalla cicogna la quale rappresenta quest’anno anche il logo legato alla manifestazione, disegnato per l’occasione dal coreografo, danzatore e Direttore dell’ultima Biennale Danza, Virgilio Sieni. Per ben cinque giorni Mantova diventerà la sede di spettacoli, percorsi d’arte ed incontri legati ai sensi, ma anche di laboratori, pittura en plein air e tanto altro.

Segni d’infanzia, a Mantova, dal 5 al 9 novembre 2014

Presenti artisti di grande calibro. Tra gli altri Barbara Melois, Limfjordsteatret, Teatropersona e Accademia Perduta/Romagna Teatri, Teatro Gioco Vita, Teatro all’improvviso, i quali coinvolgeranno e condivideranno con i bambini presenti la capacità di mettersi in discussione con la generosità tipica dell’infanzia, che caratterizza in modo puro ed innato i piccoli. Il Festival è dedicato ai bambini dai 18 mesi fino ai ragazzi di 18 anni.

Tra gli appuntameti previsti tornano gli Spunti(ni) critici. Momento basato sullo scambio e sul confronto fra critici internazionali, artisti e spettatori, nato all’interno del progetto Il Calabrone Critico e sostenuto da Fondazione Cariplo. Il Festival Internazionale d’arte e teatro per le nuove generazioni è ormai riconosciuto come un punto di incontro unico nel suo genere, tra artisti, personaggi famosi e intellettuali che decidono di ritrovarsi insieme per mettersi in gioco e proporre ai presenti, bambini ed adulti, nuovi stimoli e strumenti.

L’inaugurazione è in programma per mercoledì 5 novembre alle ore 9:00, presso il Teatro Bibiena e si esplicherà attraverso un divertente simposio a cura di Armando Massarenti de Il Sole 24 Ore dedicato agli studenti delle scuole secondarie. Questo e molto altro attende i bambini al Festival, non perdete l’appuntamento, dal 5 al 9 Novembre prossimi. Quì trovate la sezione dedicata agli eventi per bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento