Il Festival dei Bambini: 14-21 Giugno sulla Riviera Adriatica

Spread the love

Il Festival dei Bambini: 14-21 Giugno sulla Riviera Adriatica

In arrivo un grande evento interamente dedicato ai bambini che avrà luogo sulla riviera adriatica dell’Emilia Romagna dal 14 a 21 Giugno prossimi. Un’intera settimana di festa, dunque, con una serie di appuntamemti dedicati alle famiglie con bambini: questo sarà il filo conduttore del Festival dei Bambini, che vedrà come protagonisti gli operatori di spiaggia, le strutture ricettive e ristorative, e diversi parchi divertimento. Numerose le città aderenti, presso ognuna delle quali si potrà assistere ad una serie di eventi da non perdere. Eccone qualcuno.

A Cervia Milano Marittima presso la Casa delle Farfalle & Co. dal 15 giugno alle ore 11,00 si potrà assistere di persona allo spettacolo del primo volo delle farfalle nate la stessa mattina. A Ravenna, presso il Museo La Casa delle Marionette, dal 18 al 20 giugno dalle 18,00 alle 19,00 si avrà la possibilità di usufruire di visite guidate volte ad ammirare la raccolta di marionette, burattini, copioni manoscritti e tanto altro, appartenenti alla famiglia Monticelli, una delle più antiche formazioni artistiche italiane.

A Cesenatico presso la Piazza Spose dei Marinai, il 17 Giugno alle ore 21,00 uno spettacolo interamente dedicato ai bambini i quali verranno direttamente coinvolti dall’attore Mirco Alvisi che, vestiti i panni del pescatore Remo, animerà dei pupazzi di peluche a bordo della sua piccola barca sul mare Adriatico.

Immancabile la presenza di Peppa Pig che grazie ad uno spettacolo itinerante sarà a Gatteo partendo dal viale delle Nazioni fino a Piazza della Libertà, il 18 Giugno alle ore 21,00. Ancora, a Ravenna, presso il Planetario, i Giardini Pubblici ed il viale Santi Baldin tutti a testa in su a guardare le stelle grazie ai telescopi messi a disposizione dal Planetario stesso per l’occasione.

Rimini farà da sfondo, presso l’Italia in Miniatura a Italia in Cosplay. Il 15 giugno infatti dalle 10,00 alle 18,00 balli, giochi, karaoke con i personaggi più amati dei cartoni animati. Per maggiori info vi rimando al sito ufficiale del Festival dei Bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento