Festival delle nuove tecnologie per bambini, Perugia 13-19 Giugno

Spread the love

In programma a Perugia, dal 13 al 19 giugno 2016, un evento adatto ai più piccoli da non perdere, il Festival delle nuove tecnologie. Per la prima occasione si avrà la possibilità di partecipare al primo evento dedicato all’uso creativo delle nuove tecnologie. Destinatari della manifestazione, oltre che tutti gli interessati, bimbi e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Come sempre accade, prevista una serie di appuntamenti ed iniziative di vario tipo pronte a coinvolgere i presenti.

 

Festival delle nuove tecnologie per bambini, Perugia 13-19 Giugno

Laboratori, giochi, incontri: tutti appuntamenti aventi come unico comune denominatore la sperimentazione di discipline innovative ed interattive aventi lo scopo di illustrare, attraverso un viaggio virtuale, il futuro agli adulti di domani.

Ed ecco che strumenti tecnologici solitamente riservati ai soli “grandi”, diventano alla portata dei piccoli visitatori, così che i bimbi potranno avvicinarsi a consolle da dj, stampanti 3D, robot, fotocamere di ultima generazione, Go Pro e tanto altro.

KIDSBIT – Playing Contemporary, il Festival per bambini del XXI secolo, questo il nome completo dell’imperdibile evento che avrà luogo a Perugia, si dividerà in due parti. La prima avrà inizio lunedì 13 e fine la mattina di sabato 18 giugno. Durante tale fase si potrà partecipare ai corsi intensivi della Summer School, per chi abbia voglia di qualcosa di diverso, più creativo e tecnologico rispetto ai soliti centri estivi, destinati i ragazzini dai 10 ai 14 anni. La seconda parte, ad ingresso gratuito, avrà luogo dal venerdì 17 alla domenica: in tale fase più spazio a giochi e divertimento, performace e laboratori gratuiti.

Tra gli ospiti Painè Cuadrelli, sound designer, produttore musicale e dj, il Collettivo XL che si esibirà in due performance in un mix di danza, videoproiezioni, musica e movimento. Ai genitori sarà dedicato, tra gli altri, un Incontro-Aperitivo per le mamme con la giornalista e blogger Lucrezia Sarnari, ed un workshop di Education Technology per genitori, educatori ed insegnanti. Non perdete l’appuntamento con la tecnologia!

Lascia un commento