Frozen – Il regno del ghiaccio, stasera in onda su Rai 2

Spread the love

Fra una portata e l’altra della cena della Vigilia di Natale, spunta anche una gradita sorpresa per i più piccoli che potranno vedere o rivedere la magiche avventure della Regina Elsa e della sorella Anna: l’appuntamento con Frozen – Il regno di ghiaccio, è fissato per stasera domenica 24 dicembre alle 21.10 su Rai2.

frozen

Il popolare film Disney del 2013 che ha conquistato due premi Oscar (Miglior film d’animazione e Miglior Colonna Sonora con la canzone Let It Go, cantata da Idina Menzel). Se pensate di sapere già tutto sul, un Golden Globe e ha avuto incassi da record continua ad affascinare grandi e piccini. E un motivo ci sarà. 

Tratto, molto liberamente dalla fiaba di Andersen, Frozen si ambienta nell’immaginario regno di Arendelle: è lì che vivono le due sorelle, la principessa Elsa che governa il regno e la sorella, la piccola Anna, rimaste orfane.

Elsa ha il potere, mantenuto sempre segreto, di comandare la neve e il ghiaccio finché un giorno non rischia di uccidere la piccola Anna.

Elsa cresce allontanando da sé la sorella sorella e proprio nel giorno della sua incoronazione fa piombare il regno in un inverno senza fine per poi fuggire.

Sarà proprio Anna, con l’aiuto del suo amico Kristoff, della renna Sven e del pupazzo Olaf, a mettersi alla ricerca di Elsa per poterle chiedere di liberare Arendelle dal gelo.

In attesa di poter vedere al cinema il corto Le avventure di Olaf prima dell’inizio di Coco (in uscita il 28 dicembre) è il caso di rivedere proprio Frozen.

A seguire torna in tv, su Rai 2, alle 23.05 circa, A Christmas Carol,  film d’animazione del 2009 diretto da Robert Zemeckis e tratto dal Canto di Natale di Dickens che racconta la storia di Ebenezer Scrooge e del suo disprezzo per il Natale. Sarà l’incontro con i tre spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro a condurlo in un viaggio che gli farà cambiare idea sullo spirito natalizio.

 

NATALE, I FILM DELLA DISNEY IN TV

Lascia un commento