Baby shower: idee e regali

Spread the love

Come abbiamo visto non molto tempo fa per baby shower si intende un vero e proprio party organizzato per il bebè in arrivo. Non è ancora venuto al mondo ma già lo si ricopre di una pioggia di regali. Trattandosi di una festa grande importanza rivestono sia la decorazione, non solo della casa ma anche della tavola, che i dolcetti che verranno offerti per l’occasione agli amici ed ai familiari presenti. Per non lasciare nulla al caso vi lascio qualche immagine dalla quale poter prendere spunto per la disposizione di tutte le preparazioni, dei festoni ed anche delle pietanze.

Baby shower per femminuccia

 

Baby shower: idee e regali

Nel caso in cui la festeggiata sia una bimba non avrete che l’imbarazzo della scelta. La scelta del colore rosa è d’obbligo: predisponete una tavola ed apparecchiatela con una tovaglia bianca con dei fiori sui toni del rosa. A questo punto non vi resterà altro che posizionare i vassoi e le decorazioni avendo cura di inserire anche qualche vasetto di vetro con confetti e caramelle in tinta.

 

Baby shower per maschietto

 

Baby shower: idee e regali

E se a nascere sarà un maschietto? Niente panico, anche in questo caso le idee si sprecano: dopo avere apparecchiato la tavola con una tovaglietta lunga e stretta sui toni dell’azzurro potrete dedicarvi al posizionamento dei vari vassoi, proprio come vedete in foto. Potreste appendere proprio sulla parete al quale è appoggiato il tavolo dei festoni con su scritto il nome del bebè in arrivo.

Dolci per baby shower

 

Baby shower: idee e regali

Tra le golosità da proporre non possono mancare i cupcake con glasse colorate, i lecca lecca, le caramelle gelèe, i marshmallow, ed ancora i biscottini fatti in casa utilizzando le formine a tema (ciucci, carrozzine, biberon), i muffin, e tutto quello che suggerisca la vostra fantasia.

Baby shower idee regalo

 

Baby shower: idee e regali

Un cenno meritano infine le idee regalo per i nascituri: partendo dai più ovvi non possono mancare vestitini, tutine, torte di pannolini, set di asciugamani, accappatoi, bavaglini e calzini di ogni tipo ed ancora copertine, lenzuola, berretti. Anche le ceste di prodotti per l’igiene risultano sempre parecchio gradite. Anche la mamma ha diritto di essere coccolata: creme e bagnoschiuma particolari, olii per il corpo, candele profumate, libri a tema o dello scrittore preferito ed infine, perchè no, un soggiorno presso una SPA: sarà di sicuro bene accetto. Ecco, infine, cosa non può mancare.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento