Baby nuoto, le immagini più belle

Spread the love
Forse non tutte le mamme lo sanno, ma il nuoto si può iniziare già a partire dai primi 3-4 mesi di vita del proprio bambino. Così facendo i propri cuccioli iniziano a beneficiare degli effetti ad esso legati ed a sviluppare l’acquaticità fin da subito. Numerosi sono i benefici legati al baby nuoto, come vedremo di seguito. Nel frattempo ecco le immagini più belle legate al nuoto dei neonati.

Neonata sott’acqua

Spesso i neogenitori si lasciano prendere dal dubbio che il proprio bebè sia troppo piccolo e delicato per affrontare un tale genere di sport. Niente di più sbagliato.

Neonata sott'acqua

Neonato con salvagente

Il baby nuoto rappresenta un’attività destinata non solo ai bambini, ma anche ai loro genitori. Sarete voi stessi ad immergere il vostro cucciolo in acqua, tenendolo dapprima in braccio.

Neonato salvagente

 

Baby nuoto

Ad accompagnarvi in questa nuova avventura ci saranno degli istruttori qualificati che vi guideranno attraverso le verie fasi, che avverranno per gradi.

Baby nuoto

Esercizi nel baby nuoto

Il baby nuoto si esplica attraverso una serie di esercizi che serviranno in un primo momento ai vostri piccoli per prendere familiarità con il nuovo ambiente e per far si che vi si abituino nel migliore dei modi.

Baby nuoto

In acqua con la mamma

Per ovvie ragioni gli esercizi da effettuare, mirati al rafforzamento dei muscoli del corpo, saranno leggeri e tali non solo da non fare affaticare i bambini, ma anche da fare trascorrere loro qualche piacevole ora tra relax e divertimento.

Neonato in acqua con la mamma

Un tuffo nell’acqua

Il baby nuoto rappresenta un’attività adatta alla loro età ed utile, allo stesso tempo, per far si che non perdano la naturale dimestichezza con la loro abilità acquatica.

Bimba sott'acqua

Relax in acqua

Tra i benefici del baby nuoto il rilassamento che ne deriva, sia per i bambini, per il fatto di ricordare loro la permanenza al sicuro nel pancione della mamma, che per i loro genitori.

Baby nuoto

Baby nuoto in sicurezza

Ovviamente il tutto avverrà nella massima sicurezza: le attività vengono svolte sempre sotto l’attenta supervisione del personale preposto. A disposizione ci sono salvagenti, braccioli e tubi capaci di sostenere i vostri bambini in ogni momento.

Neonata acqua

 

Photo Credits | AnikaNesKhoroshunova OlgaKhoroshunova Olga / Ilyashenko Oleksiy / | liseykinaAlex Andrei Roman Suslenko / Jjustas / Shutterstock.com

Lascia un commento