Bimbi in spiaggia, le immagini più belle

di Redazione Commenta

L’estate è oramai alle porte, avete già deciso dove andrete in vacanza con i vostri bambini? Nel frattempo, ecco di seguito, una serie di immagini i cui protagonisti sono bimbi in spiaggia. Luogo ideale per le prime esperienze, a contatto diretto con il sole, la sabbia e l’acqua, il mare rappresenta per certi aspetti un toccasana per tutta la famiglia. Buona visione!

1 – Bambini sulla riva con le maschere

Bimbi spiaggia immagini più divertenti

Cosa c’è di più appagante, dopo una lunga perlustrazione del fondale, insieme ai propri amichetti, che riposarsi sulla battigia in assoluto relax?

2 – Bambina in acqua con gli occhiali da sole

Bimbi spiaggia immagini più divertenti

 

In estate, al mare come in montagna, indossare e fare indossare ai bambini gli occhiali da sole rappresenta un accorgimento capace di evitare spiacevoli conseguenze alla vista.

3 – Bimba gioca sul materassino

Bimbi spiaggia immagini più divertenti

Un morbido materassino, il secchiello, la paletta, il rastrello ed un cappellino in testa: non manca proprio niente per giocare all’aria aperta, di fronte il mare, in tutta sicurezza.

4 – Bimbo gioca sulla spiaggia

Neonato gioca sulla riva

I sassi non saranno comodi ma giocare sulla spiaggia, a pochi passi dall’acqua, non ha prezzo. Il mare fa bene ai piccoli, ricordate di non farli esporre mai nelle ore più calde. La mattina presto ed il tardo pomeriggio rappresentano il momento ideale.

5 – Bambini sdraiati sulla sabbia

Bimbi spiaggia immagini più divertenti

 

Gli occhiali da sole, a volte, non bastano. State attenti alle possibili infezioni o allergie che potrebbero derivare dal contatto della sabbia con gli occhi. Basta veramente poco.

6 – Bambini in riva con l’acquilone

Bimbi spiaggia immagini più divertenti

La riva rappresenta uno dei luoghi ideali in cui giocare e diversi sono i passatempo adatti: che ne dite di comprare un acquilone? I bambini amano vederli volteggiare nel cielo guidati dal vento.

7 – Bimba divertita sulla spiaggia

Bimbi spiaggia immagini più divertenti

 

Portare i bimbi al mare ha effetti benefici, anche sul loro umore. Possono farvi passeggiate camminando a piedi scalzi, alla ricerca dei sassolini più belli: scopriranno un nuovo mondo ed acquisiranno consapevolezza di ciò che li circondi.

8 – Neonato sulla riva

Bimbi spiaggia immagini più divertenti

La sabbia… spesso motivo di preoccupazione per molte mamme che temono il proprio bimbo possa ingerirla. Basterà prestare solo un po’ di attenzione, in fondo per loro è come fosse un gioco.

Photo Credits | Marko Poplasen | Grekov’s | izuboky | Alena Root | Elena Stepanova | Nadezhda1906 | Svitlana-ua | Vladislav Gajic / Shutterstock.com