I giochi da fare in spiaggia con i bambini fino a 3 anni

Spread the love

La spiaggia è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti con i propri bambini ma anche per intrattenerli in giochi che li facciano divertire ed allo stesso tempo li stimolino. Non è difficile fare giocare i bambini in genere, ma coinvolgere quelli più piccoli può non risultare così scontato come potrebbe sembrare. Ecco, a questo proposito, qualche idea sui giochi da fare in spiaggia con i bambini fino a 3 anni.

giochi fare spiaggia bambini fino 3 anni

Più che veri e propri giochi, volendo tenere impegnati i bimbi molto piccoli, utili risultano essere i secchielli con annessa paletta e rastrello che non hanno proprio età. Ci abbiamo giocato anche noi e risultano ancora essere i più gettonati in estate. Potreste spingere i bimbi a creare dei castelli di sabbia utilizzando quella a disposizione sulla riva ed a costruire delle strade che portino alla fortezza con l’aiuto del rastrello. Anche le formine sono utili per creare dei soggetti che faranno parte del gioco.

Altro “gioco” è rappresentato dalle piscinette che risultano essere adeguate all’età: quì i bimbi possono godere dell’acqua senza pericolo. Potreste spargere sul fondo delle pietre non troppo piccole, in modo che non possano ingerirle, e spingerli a cercarle.

Per i bimbi che iniziano a camminare la spiaggia è luogo di grandi avventure, tutto è nuovo ed anche la più insignificante pietra può diventare motivo di interesse. Potreste invitarei vostri bimbi, ad esempio,  acercare e raccogliere le conchiglie con le quali magari riempire dei vasetti da tenere in casa, o i sassolini più belli, magari quelli derivanti dalle bottiglie. Si può, ancora, scavare una buca con le manine o con gli appositi giochi da spiaggia, da riempire poi con i tesori trovati in modo da custodirli per non perderli mai.

Avete già pronta la borsa per il mare per i vostri bambini? Potrebbero interessarvi, a riguardo, i consigli relativi a cosa mettere dentro. Buone vacanze!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento