Giochi da fare in spiaggia con la palla

Spread the love

Le vacanze al mare sono le più gettonate durante la bella stagione. D’altronde acqua, sabbia e sole rappresentano una combinazione vincente per il benessere psicofisico di grandi e bambini. La spiaggia, in particolare, oltre a fare da sfondo a numerosi momenti indimenticabili, rappresenta il luogo ideale nel quale i bimbi possono sperimentare, fare nuove esperienze e divertirsi all’infinito. A tale proposito vi suggeriamo alcuni giochi da poter fare con la palla adatti ai piccoli di tutte le età.

Giochi da fare in spiaggia con la palla

Iniziamo con il gioco della palla in croce. E’ preferibile che a tale attività partecipino due bambini. Ognuno di essi dovrà avere a disposizione una palla. A questo punto dovranno mettersi uno davanti all’altro e lanciarsi contemporaneamente il pallone cercando ognuno di prendere quello dell’altro.

Altro gioco, per i più grandicelli, è lo schiacciasette. Consiste nel passarsi la palla contando fino al settimo passaggio arrivato il quale chi colpisce dovrà schiacciare cercando di centrare un giocatore il quale, se preso, dovrà uscire dal gioco. A schiacciasette si può giocare in tanti.

La palla che ricade rappresenta un altro gioco super divertente. Consiste nel disporsi tutti intorno ad un giocatore al quale spetta il compito di lanciare la palla in alto sopra la sua testa seguendo una traiettoria verticale. Appena lanciata dovrà nominare uno dei partecipanti il quale dovrà prendere la palla al volo. Non appena presa dovrà subito rilanciarla e fare un altro nome e così via. Chi non la prenda al volo verrà escluso dal gioco.

La pallavolo è un altro dei giochi classici che non passano mai di moda. Non ci vuole molto per improvvisare una partita tra bimbi, viene quasi naturale vederli prendere posizione e lanciarsi impacciatamente la palla in volo.

Altri giochi da fare in spiaggia che vi consigliamo sono questi da fare con i bambini fino ai 3 anni e questi adatti ai bimbi dai 3 ai 6 anni.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento