Trucchi di Halloween spaventosi ma facili per bambini (FOTO)

Spread the love

Fra pochi giorni sarà il momento di festeggiare la notte di Halloween: avete già deciso come travestire i bambini? Un buon trucco, alle volte, può rappresentare il protagonista assoluto di un travestimento d’effetto. Puntando su questo, non avrete bisogno di scervellarvi dietro a costumi troppo particolari e/o costosi: un total black potrebbe rappresentare la scelta migliore, senza far mancare, magari, un mantello o un cappello in sintonia con la festa.

Trucchi di Halloween spaventosi ma facili per bambini

Ma tornando a noi, trucchi di Halloween facili per bambini ce ne sono tanti, e tutti semplici e quasi immediati da realizzare. Ovviamente dovrete munirvi di prodotti adatti, non tossici, pensati per la delicata pelle dei bimbi. Adesso quello che manca è solo l’idea giusta. Tra i trucchi per Halloween spaventosi c’è quello da zombie, quello da strega, ideale per le bambine, e da vampiro: sono anche i più classici e ideali per piccoli di ogni età. Ma non sono i soli.

Trucchi di Halloween spaventosi ma facili per bambini

Per creare il trucco da vampiro non ci vuole poi molto: cospargete l’intero viso con un colore bianco ma non troppo coprente: potreste anche optare per un fondotinta nella tonalità più chiara. Adesso tracciate sotto le ciglia inferiori un tratto di matita per occhi rossa e disegnate, infine, qualche gocciolina di sangue ai lati della bocca: eccolo quà un mini vampiro pronto a seminare terrore.

Trucchi di Halloween spaventosi ma facili per bambini

Stesso discorso vale per il trucco da scheletro. Anche in questo caso dovrete ricoprire l’intero viso con un colore bianco, questa volta ben coprente quindi, con l’aiuto di una matita per occhi nera (o altro tipo di colore adatto) tracciare i contorni degli occhi in maniera marcata e procedere con tutti i dettagli della faccia spaventosa, prendendo spunto dall’immagine.

Trucchi di Halloween spaventosi ma facili per bambini

Concludiamo con il trucco da gatto, ancora più semplice dei precedenti, specie per le mamme appassionate di make up. Punto di forza del trucco sono i baffi e gli occhi, ai quali dovrete dare una forma allungata con l’aiuto di una matita nera, con la quale tracciare anc e parte del musetto e le sopracciglia. Un tocco di rossetto bordeaux sulle labbra, ed ecco una piccola gattina pronta a festeggiare.

Trucchi per bambini ad Halloween: alcuni sono pericolosi

Halloween idee e travestimenti bambini

Festa di Halloween per bambini: cosa non deve mancare

Phot Credit | Thinkstock

Lascia un commento