Festa di Halloween per bambini: cosa non deve mancare

Spread the love

Una festa di Halloween che si rispetti, nonostante sia oganizzata per i bambini, deve essere curata nei minimi particolari, per non lasciare nulla al caso. A partire dalla scelta dell’orario. Halloween 2015 cadrà di sabato, occasione che ci permette di potere optare sia per un incontro pomeridiano che per una festicciola serale alla quale, magari, invitare anche i genitori degli amichetti.

Festa Halloween bambini cosa non deve mancare

Una volta scelta l’ora sarà il caso di pensare ai bigliettini di invito. Potreste farli da voi, acquistare quelli in blocchetto in edicola oppure stamparli, sia in bianco e nero, da fare così poi colorare ai bambini, che già pronti per l’uso. In questo caso ai piccoli non resterà che compilarli. Siete perfettamente in tempo per consegnarli adesso. Gli invitati avranno bisogno di un certo anticipo per organizzarsi.

Una volta archiviato il problema inviti è il momento di passare alla decorazione della casa: non vorrete accogliere gli ospiti in una stanza anonima? L’atmosfera che si troveranno a respirare dovrà essere lugubre, misteriosa ed inquitante. Via libera quindi agli striscioni a tema, ma anche ad addobbi quali ragnatele e ragni, pipistrelli, mostriciattoli da spargere qua e la, delle zucche di carta e qualche teschio. Non fate mancare una zucca intagliata che fa sempre la sua parte.

Tenete le luci spente ed illuminate l’ambiente solo con delle candele, non troppe, giusto quelle sufficienti per guardarsi intorno. Potrete anche scegliere di mettere su un cd con una colonna sonora adeguata, oppure con la registrazione di suoni spaventosi come il cigolio di una porta che si apre o il verso delle civette.

Non possono mancare anche dolcetti e snack a tema. Qualche idea? Gli spaghetti con occhi di zombie, la pizza ragnatela ed i cake pops ragno sono solo alcune delle ricette. Una volta scelto anche il menù mancano sono i travestimenti: utilizzare trucchi e costumi con i quali sbizzarrirsi dando vita a personaggi terrificanti è molto semplice, ed anche divertente!

Photo Credit | Tinkstock

Lascia un commento