Idee per i costumi di Halloween per bambini (FOTO)

Spread the love

Vampiri, streghe, scheletri, fantasmi, mostri: questi e tanti altri sono i possibili soggetti che ci ritroveremo a vedere in giro da quì a qualche giorno. Protagonisti di Halloween sono, infatti, i più inquietanti personaggi dei quali i bambini vorranno indossare i panni. Se siete in cerca di idee a riguardo che vi permettano di prendere spunto, scoprite tutti i suggerimenti per far travestire i vostri bimbi come desiderino.

Non ci vuole poi molto: una prima idea consiste nell’optare per dei collant a strisce arancioni e nere, una gonna nera ed un lupetto arancione con annesso cappello da strega per le bambine ed un un total black, invece, per i maschietti, ai quali porre sul capo un cappello a punta arancione.

Per i neonati esistono in commercio una serie di tutine a tema adatte a tenerli al caldo. Volete risparmiare? Vestiteli interamente di arancione disegnando sulla t-shirt occhi, naso e bocca di Jack o’ Lantern, per un risultato più che soddisfacente con la minima spesa.

Improvvisare un vestito da strega è semplice: basta optare per uno lungo, da abbinare ad un cappello in tinta: munite la streghetta di pentolone e bacchetta magica ed avrete risolto.

Un personaggio inusuale ma altamente spaventoso è il leone. Per ottenerlo optate per una tuta a due pezzi color marrone e completate con un collo di finta pelliccia in tinta: non fate mancare il musetto bianco, colorandolo con prodotti adatti.

Diverse sono le possibilità, ma ricorrendo a mantello, bacchetta e cappello nero avrete già risolto per quanto riguarda i maschietti, che sono più “problematici” delle bimbe.

Lo scheletro, ancora, non passa mai di moda: pantaloni, t-shirt e mantello neri e maschera bianca: più semplice di così!

E per le bimbe più romantiche? Una tenera farfalla vestita a tema: per creare il costume munitela di ali con decorazioni sull’arancione et volià, eccola pronta per la festa.

Costumi di Halloween fai-da-te per bambini

Festa di Halloween per bambini: cosa non deve mancare

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento