Baby Shower, come organizzare la festa per la mamma in attesa

Spread the love

baby shower

Il Baby Shower è la tradizionale festa per la mamma in attesa. In Italia non si usa ancora moltissimo, ma sta prendendo piede tra le giovanissime. Negli Stati Uniti e nei Paesi del Nord Europa organizzare un party per la futura mammina, con tutte le amiche, le sorelle e le parenti più vicine è un must have. È un modo per dare il benvenuto al piccolino, infatti, è obbligatorio fare un regalino al piccolo. Che cosa serve per organizzarlo al meglio?

Un po’ come l’addio al nubilato, ci deve essere un’amica o la madrina del bambino che coordina l’organizzazione. Fate una piccola lista con le invitate: da 5 a 15 è il numero giusto. Di solito il baby shower si fa in casa e possibilmente di pomeriggio, perché le donne a termine della gravidanza (ideale è l’ottavo mese) fanno molta fatica a muoversi e sono spesso stanche.

Per i regali, con largo anticipo chiedete alla mamma di compilare una specie di lista bebè. Ci sono dei negozi (boutique e store) molto forniti che offrono il servizio: in questo modo gli ospiti potranno acquistare dei prodotti utili che saranno recapitati il giorno della festa a casa della mamma.

È poi creare un piccolo buffet. Essendo pomeriggio, l’ideale è un bel tè con i biscotti. Se fa caldo, allora, potreste pensare a del gelato con delle bibite fresche. In entrambi i casi non fate mancare la torta. Anzi, le torte devono essere due: una da mangiare e l’altra di pannolini. La casa può essere addobbata con qualche pannolino e qualche cicogna di carta.

Oltre ai regali per il bambino, è bello fare un piccolo dono anche alla mamma: potrebbe essere il corredo per l’ospedale o qualche trattamento di bellezza. Non c’è donna che al termine non desideri farsi massaggiare le gambe o fare una bella pulizia del viso. Perché no, è piacevole anche manicure e pedicure, anche perché si fa davvero fatica arrivarci, laggiù, dove sono i piedi.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento