Sitter-Italia: una babysitter per tutti!

Spread the love

2013-11-08_091846

Nidi sempre più costosi, vacanze scolastiche natalizie lunghissime, compiti che si accumulano, malanni invernali in agguato,  insomma ci vorrebbe proprio una tata!

Sì, ma dove trovarla e soprattutto quanto costa?

Sitter-Italia risponde a questi bisogni e allo stesso tempo permette di contenere le spese. È un servizio pensato da genitori per genitori: li mette in contatto con le baby-sitter presenti sul territorio, e permette anche loro di conoscere altre mamme e papà che abitano nella stessa zona o quartiere per condividere la tata e quindi i costi. Non solo: prevede anche la possibilità che gli stessi genitori, qualora abbiano qualche ora di libera, possano offrire essi stessi il servizio di cura dei bimbi altrui.

Attivo da marzo 2013, Sitter-Italia in questi pochi mesi ha già registrato 40.000  profili attivi tra babysitter e genitori e il numero di genitori che si iscrivono è in costante crescita, quindi sembra davvero rispondere ai loro bisogni.

Sitter-Italia è consapevole che la scelta di una tata non è proprio da lasciare al caso o al semplice passaparola:  poiché verrà in contatto con le persone più care, sono necessari molti elementi per poter effettuare la scelta.

Le tate iscritte risiedono in ogni angolo del nostro paese, per ciascuna di loro il sito offre una scheda ricca di informazioni sull’esperienza, una presentazione fatta dalla stessa babysitter, arricchita con eventuali referenze, la sua età, foto, disponibilità a prendersi cura di più bambini contemporaneamente, abilità nel seguirli nei compiti, conoscenza di lingue straniere, dettaglio delle disponibilità nell’arco della giornata e della settimana, localizzazione geografica e fascia di compenso richiesto.

La registrazione al sito di baby-sitter è gratuita e senza impegno. Una volta iscritti si ricevono le autocandidature di tate residenti nella zona e si visualizzano altri genitori residenti nel quartiere. Quando si trova uno o più profili che corrispondono alle proprie esigenze e si vuole contattare direttamente la tata, basta sottoscrivere la premium membership da 5 euro al mese.

 

3 commenti su “Sitter-Italia: una babysitter per tutti!”

  1. Ho provato il sito ed è una vera schifezza e non costa 5 euro ma molto di più e le babysitter che ci sono spesso non sanno neanche di esserci!!

    Rispondi
    • A renata. Grazie per il consiglio. Io sto cercando lavoro. Ma sarei costretta a pagare un abbonamento con, tra l’altro, il rinnovo automatico con pagamento anticipato, insomma. Altro che servizio ai genitori e alle tate! Anna @Renata: @Renata:

  2. ragazza 44enne alla mattina lavoro all’ospedale galliera,amante bimbi,con esperienza pluriennale pomeridiana e serale,offresi per intrattenimento bimbi di ogni eta’.Seria e disponibile dalle 16 in poi.abito zona borgoratti.laura.cell3484798788

    Rispondi

Lascia un commento