Libri per bambini: in uscita il primo di Stephen King dedicato ai più piccoli

Spread the love

Protagonista incontrastato della letteratura horror, Stephen King è l’autore di decine di libri che hanno reso il riposo notturno abbastanza travagliato a migliaia di persone. Oggi torna con un nuovo atteso libro, ma questa volta non per gli adulti. C’è grande attesa per il 22 Novembre, giorno in cui, negli Usa, uscirà “Charlie the Choo-Choo” la sua prima opera destinata ai più piccoli.

Libri per bambini: in uscita il primo di Stephen King dedicato ai più piccoli

Inutile dire quanta sia la curiosità a riguardo, sia da parte dei fans, abituati a rizzare sulla sedia al minimo rumore, che dei semplici estimatori del genere, ma ancora di più dei genitori.

Il libro racconta la storia del macchinista di treni Bob, il quale è capace di parlare con la sua locomotiva, che è viva e con la quale può interagire a piacere. Questo è tutto ciò sia trapelato a riguardo sulla trama, intorno alla quale cresce l’impazienza: ci sarà spazio anche per la paura? Per adesso le uniche informazioni che si abbiano riguardano il fatto che alla base della storia ci siano amicizia e lealtà, sentimenti sempre positivi.

Alcune chicche a riguardo? Innanzitutto il fatto che Charlie the Choo-Choo non sia nuovo ai fans dell’autore: è possibile, infatti, trovarlo già in “Terre desolate” quando Jake Chamber, il protagonista, si trova ad avere a che fare con “Charlie Ciu-ciu”, un libro per ragazzi. Per quanto riguarda le illustrazioni, invece, importantissime in un libro per bambini, queste sono state curate da Ned Dameron, artista praticamente estraneo all’editoria infantile che si occupa di copertine per libri fantasy e di fantascienza, già collaboratore di King.

Le premesse per un grande successo ci sono tutte, adesso non resta che aspettare pazientemente l’uscita di Charlie the Choo-Choo che promette, come ogni creazione dello scrittore, di tenere incollati alle proprie pagine migliaia di ragazzini.

I bambini che leggono saranno adulti di successo

L’amore prima del mondo, il libro in cui Papa Francesco risponde ai bambini

Il libro che spiega ai bambini il Mondo di oggi

Lascia un commento