L’amore prima del mondo, il libro in cui Papa Francesco risponde ai bambini

Spread the love

Si intitola “L’amore prima del mondo” ed è un libro per bambini diverso dal solito. Costituisce una sorta di mezzo attraverso il quale Papa Francesco risponde ai bambini su dubbi, incertezze e quesiti di varia natura provenienti dai piccoli di tutto il Mondo i quali ogni giorno, dall’Europa all’Asia, dall’America all’Africa, scrivono al Papa. I quesiti sono i più svariati e si snodano tra gli aspetti della fede, la vita, la morte, la religione.

L'amore prima del mondo, il libro in cui Papa Francesco risponde ai bambini

Tali domande sono state racchiuse, in parte, in L’amore prima del Mondo, il libro che raccoglie una trentina di quesiti estrapolati da lettere ricevute dai diversi Stati. Tra le domande non potevano mancare quella relativa alla vita dopo la morte, o su ciò che Dio facesse prima di creare il mondo.

Ma i piccoli non si risparmiano e diversi interrogativi riguardano proprio il Papa in persona: cosa faceva Francesco Bergoglio prima della sua elezione? Questi e tanti altri gli interessanti interrogativi raccolti nel libro destinato ai bimbi dai 5 agli 8 anni, che anche i genitori troveranno interessante.

Nato da un’idea di alcuni gesuiti americani, L’amore prima del mondo raccoglie delle corrispondenze provenienti dal Mondo intero ad eccezione dell’Antartide, scritte per mano di 270 bimbi sparsi tra i vari Stati che leggere farà bene a tutti, adulti compresi. Tra le domande più toccanti sicuramente quella di un bambino americano che chiede al Papa “Se potessi fare un miracolo quale sarebbe?”. Sicuramente guarire tutti i bimbi ammalati, questa la risposta.

Libro fortemente voluto dal Papa che fin dal momento della relativa proposta si è dimostrato più che entusiasta, L’amore prima del Mondo è edito da Rizzoli.

Sullo stesso genere leggete anche “ Può la catechesi essere motivo di litigio tra i genitori?” mentre altri libri per bambini consigliati sono “Il libro che spiega ai bambini il mondo di oggi” e il Libro per bambini che si può piantare e diventa un albero.

Lascia un commento