Vacanze con bambini in Austria: visitate Trebesing il paese dei piccoli

Spread the love

Esiste un paese a misura di bambino, il suo nome è Trebesing e si trova in Austria. Quì, per tutto l’anno, il paese offre servizi, divertimento e relax (anche quello è necessario) ai bimbi ed alle loro famiglie tanto da guadagnarsi il primato di essere il primo paese dei bambini in Europa. Immerso nella Carinzia, Trebesing è ricco di strutture kid-friendly per garantire dei piacevoli soggiorni a chi decida di partire con i piccoli. Ogni stagione è quella ideale per visitarlo.

Trebesing,  paese bambini

Se durante l’inverno è pronto ad accogliere i visitatori con le sue montagne innevate, d’estate rappresenta il luogo perfetto per andare alla ricerca di paesaggi fantastici districandosi tra percorsi naturalistici e prati verdi nonchè tra suggestive passeggiate alla scoperta di fiumi, laghi ed incredibili cascate. A proposito di queste ultime, sotto la più alta della Carinzia è possibile visitare un parco acquatico ricco di giochi ed attrazioni pronte a stimolare la fantasia dei piccoli visitatori.

Non solo: una volta a Trebesing non si può non visitare il Sentiero delle Favole, altro parco giochi completamente immerso nella natura, all’interno di un bosco al quale accedere avvalendosi di appositi trattori sopra i quali poter prendere posto insieme a passeggini e carrozzine. Tra le attrazioni, infine, anche una piccola stazione dei pompieri.

Il fiore all’occhiello di Trebesing è sicuramente il BabyHotel, il primo in Europa progettato e pensato per accogliere le famiglie con figli piccoli. Il kinderhotel è pronto ad ospitare tutti: da chi ami sciare a chi allo sport preferisca il relax (è dotato , tra l’altro, anche di una piscina coperta).

Tutto è pensato per accogliere i bimbi, anche quelli più piccoli: ai neonati, ad esempio, è destinata la relativa assistenza oltre che appositi spazi presso i quali poterli lasciare liberi di esplorare a gattoni. Per andare incontro alle loro esigenze anche la possibilità di scegliere dei menù personalizzati e di poter regalare anche a loro momenti di puro relax con i massaggi baby ayurveda ed il mondo acquatico a loro misura. Ovviamente anche i bambini ed i ragazzi potranno usufruire di attività ricreative come laboratori di diverso tipo e numerose attrazioni. Questo e tanto altro offre questa incantevole cittadina dell’Austria: approfittatene per le vostre prossime vacanze!

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento