Ludica bimbi 2013, a Roma l’evento per bambini

Spread the love

Ludica bimbi 2013 Roma evento bambini

Se siete di Roma e dintorni non perdete questa grande possibilità di divertimento per i vostri bambini.  Dal 29 novembre al 1 dicembre avrà luogo Ludica bimbi 2013. Cos’è? Un evento imperdibile: tre giorni ricchi di tutto ciò che possa esaltare ed intrattenere i bambini nel modo più sano che esista: un modo per ritrovare, ed in alcuni casi scoprire, i giochi che hanno contraddistinto intere generazioni di bambini, da quella dei nonni passando attraverso quella dei genitori. Non solo: Ludica Bimbi è anche sport, laboratori creativi, di scienza e di natura, divertimento a misura di bambino.

All’interno verranno allestiti dei mini circuiti presso i quali i piccoli accorsi potranno cimentarsi in gare sui pattini, nel gioco del basket, del calcio, del mini-golf; il tutto, ovviamente, nella massima sicurezza. Il padiglione 4 ospiterà una serie di mega gonfiabili all’interno dei quali dare libero sfogo alla propria vitalità: il mega scivolo di Cars, quello tropicale ed il castello di Nemo rigorosamente gratis! Attività di vario genere troveranno ampio spazio all’interno dell’evento con laboratori creativi in occasione dei quali i bambini potranno dipingere sporcandosi le mani in tutta libertà e creando simpatici oggetti partendo da materiali di riciclo.

Presenti anche i trucca-bimbi ed intrattenimenti a tema natalizio. Quattro le aree distinte nelle quali verranno suddivise tutte le attività: l’area laboratori creativi e didattici, l’area naturando, l’area giochi e giocattoli ed infine l’area sport. Insomma, una vero e proprio paese dei balocchi, un concentrato di attività appositamente pensate non solo per divertire ma anche per imparare e relazionarsi sia con gli altri che con nuove esperienze.

Servizi appositi anche per le neo mamme ed i loro pargoli: nello spazio 06, presso la sezione 13, potranno trovare un’area loro dedicata con tanto di angolo nursery ed allattamento oltre che un laboratorio dedicato ai bambini tra gli 0 ed i 6 anni. Non perdete l’appuntamento con Ludica Bimbi 2013, dal 29 novembre al 1 dicembre, l’evento per bambini più ricco che ci sia!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento