Festa della mamma 2014, a Roma la 6° edizione

Spread the love

Festa della mamma 2014, a Roma la 6° edizione

 

La Festa della mamma viene notoriamente festeggiata in diverse parti del mondo, così come in Italia. Per il sesto anno consecutivo a Roma, in via dei Castani, è in programma l’edizione annuale dell’omonimo evento, che ancora una volta intratterrà non solo le mamme ma intere famiglie accorse per l’occasione. La Festa della mamma 2014, che avrà luogo nel tratto di strada compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, rappresenta ormai una vera e propria tradizione. Numerose le iniziative correlate: come tutti gli anni i bambini verranno omaggiati di rose da poter donare alle proprie madri.

Ai bimbi di età compresa tra i 6 e i 10 anni sarà data la possibilità di scrivere dei pensierini e depositarli all’interno di un’urna salvo poi essere estratti e letti pubblicamente sul palco. Non solo, spazio anche, come è giusto, alle mamme. Al termine della giornata verrà eletta Miss mamma 2014. Tra i criteri di selezione, non la bellezza e neanche la simpatia, qualità che comunque accomunano tutte le mamme, ma delle caratteristiche particolari, come ad esempio il numero dei figli o delle esperienze significative che ne abbiano segnato l’esistenza.

Il tutto sarà allietato da laboratori ricreativi per i bambini, musica, ballo, ed ancora giochi, gonfiabili e tanto divertimento per tutti.  Spazio, come ogni festa che si rispetti, anche per il cibo: sarà possibile assaporare prelibatezze provenienti dalle vicine zone italiane: la Tiella di Gaeta, il tartufo e la liquirizia Abruzzesi, il miele e tanto altro ancora. Non perdete la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento con i vostri bambini. Quì trovate qualche suggerimento per i regali più ambiti e quì la storia della festa.

Fonte

Photo Credit ThinkstocK

 

Lascia un commento