Festa della mamma, quali sono i regali più ambiti?

Spread the love

Settimana scorsa vi abbiamo chiesto cosa avreste voluto ricevere alla festa della mamma o che cosa avete intenzione di regalare alla vostra mamma. Già, spesso lo dimentichiamo, tutte prese tra i bambini e la casa, ma anche noi siamo figlie e anche noi ogni tanto dovremmo fare uno sforzo in più nei confronti di quella che ormai è diventata la nonna.

Ha risposto per noi, raccogliendo le voci del web, un sondaggio “Tutte pazze per Groupon”, realizzato dal noto sito. Hanno partecipato tutte le donne, anche quelle che sono ancora figlie, in occasione della festa della mamma, che cade proprio domani. Grazie a questa indagine è stato possibile realizzare una sorta di ritratto della mamma di oggi.  Volete sapere che cosa è emerso?

Secondo Groupon, la sua mamma è una donna che lavora, naviga in Rete e usa normalmente la tecnologia. Ha un’età compresa tra i 25 anni e i 34.  Le mamme vorrebbero passare una giornata alle terme con la loro bambina nel 68 percento dei casi oppure un weekend in Costiera Amalfitana con il marito. Ma il regalo più ambito è un elettrodomestico per rendere per più leggere le faccende di casa.

È ovvio questo sondaggio, travestito da indagine sulla festa della mamma, è uno strumento di marketing per capire quali sono gli oggetti più acquistabili online ed è anche ovvio che le mamme di bimbi piccoli si aspettano ben altro. Che dite? Basterà forse un disegno, un abbraccio di quelli grandi, grandi e magari la possibilità di stare tutti insieme e ricordarsi che si è una famiglia.

Certo, però, se state pensando di fare un omaggio alla vostra mamma e allora questi suggerimenti potrebbero anche tornare utili. Regalare un momento di relax, magari un pacchetto di bellezza (con massaggio e scrub) è come da donare un po’ di tempo libero tutto per sé. Non è il sogno di tutte le donne?

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento