Festa della Mamma 2012, torna in piazza l’azalea AIRC

Spread the love

Ogni anno, per la festa della mamma è ormai un’usanza consolidata fare un dono alla nostra mamma per celebrarla e dirle grazie. Grazie per tutto quello che ogni giorno, anche se adesso siamo mamme a nostra volta, fa per noi. E non c’è bimbo in questi giorni che non torni da scuola con un fiore, una cartolina d’auguri, un lavoretto.

C’è che può permettersi di più e magari approfitta di questo giorno per regalare qualche gioiello o qualche capo d’abbigliamento e c’è chi decide che la festa della mamma è una buonissima occasione per offrire il proprio sostegno a che si impegna, giorno dopo giorno, per salvare delle vite. E’ questo il caso di chi acquisterà un azalea.

Tornano infatti anche quest’anno, per il ventisettesimo anno anno di fila, le azalee dell’AIRC ( Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). 25 mila volontari riempiranno 3500 piazze in tutta Italia proprio in occasione della festa della mamma il prossimo 13 maggio per sostenere la ricerca sul cancro.

Basta un piccolissimo contributo per dire grazie alla tua mamma e sostenere allo stesso tempo i tanti ricercatori impegnati ogni giorno nella lotta contro il cancro. L’iniziativa, in particolare, ha proprio l’obiettivo di finanziare la ricerca sui tumori femminili e insieme alla pianta verrà consegnato un pocket speciale dal titolo “Donne per le donne” dedicato alle donne impegnate in prima persona nelle lotta contro il cancro.

Per conoscere la piazza più vicina a casa tua visita il sito www.festadellamamma.it.

Pohot credit | Think Stock

Lascia un commento