Bimbinfiera 2013 parte da Roma il 23 e il 24 marzo

Spread the love

Sta per tornare Bimbinfiera, la kermesse più amata dalle famiglie perché non solo si presenta come vetrina di tutte le tendenze di settore e le novità, ma come grande evento di intrattenimento. Il tour del 2013 parte da Roma (sabato 23 e domenica 24 marzo) alla Nuova Fiera di Roma Fiumicino per poi toccare Bolzano, Milano e Napoli.

L’expo del 2013 è particolarmente importante, perché permette di festeggiare un risultato unico: Bimbinfiera esiste da ben 10 anni e quella di marzo sarà la 33esima edizione. Sarà quindi un weekend soprattutto di divertimento, dove non mancheranno come sempre anche i momenti informativi. Sono previsti alcuni seminari dedicati all’alimentazione, all’educazione, all’apprendimento e allo sviluppo psicofisico del bambino.

La Croce Rossa farà lezioni di pronto soccorso pediatrico, mentre il Collegio delle Ostetriche di Roma sarà presente per offrire notizie sui corsi di pre-parto e consulenze gratuite sull’allattamento al seno. Se passate dall’area Massaggio infantile fiocchi di riso, troverete ostetriche specializzate nel massaggio infantile che insegneranno alle mamme come rilassare il piccolo e coccolarlo, invece, Chicco mette a disposizione degli esperti specializzati nella prima infanzia proprio per affrontare i temi dell’allattamento, della suzione e dello svezzamento.

E mentre mamma e papà si tengono informati, cercano di capire cose nuove e risolvere eventuali dubbi, il bimbo ha tutta una dimensione ludica in cui divertirsi. Non mancheranno i pony per il Battesimo della Sella, un appuntamento classico per di Bimbinfiera. Potrete poi visitare lo stand di Mulino Bianco dove sarà allestita la Valle del Mulino, un luogo quasi fatato in cui i bambini potranno giocare ma anche imparare il rispetto per la natura e per l’alimentazione.

Il bimbo è piccolo e dovete allattarlo o cambiarlo? Non vi preoccupate. Ci sono una nursery attrezzata, la sala allettamento Nuk e il baby ristoro. Quanto costa? I bambini fino a 10 anni non pagano nulla, mentre tutti gli altri devono acquistare il biglietto che ha un prezzo fisso di 10 euro.  Il tour della fiera, toccherà Bolzano il 25 e 26 maggio, a Milano il 5 e 6 ottobre e a Napoli il 16 e 17 novembre.

 

Lascia un commento