Bimbinfiera festeggia “10 anni” a Milano questo weekend

Spread the love

 

La grande fiera dedicata alle mamme e ai loro bambini sta per tornare. Il primo ottobre, Bimbinfiera compie 10 anni e per questo compleanno ci saranno davvero tanti eventi interessanti. Per festeggiare dovete recarvi, sabato e domenica, a Milano al Parco delle Esposizioni di Novegro. Qui troverete un enorme spazio espositivo dove scoprire tutte le novità del settore.

Tante le zone attrezzate dedicate a tutte le tappe della crescita del bimbo, dal bagnetto allo svezzamento. I più vanitosi possono partecipare a “AAA cercasi nuovi volti” agenzie di moda e di pubblicità cercano piccoli modelli per campagne di pubblicità, ma anche per piccole parti nel mondo del cinema.

Questo però è solo un assaggio di quello che potrebbe essere il weekend di Bimbinfiera, perché prima di tutto ci saranno tante occasioni di divertimento grazie al coro musicale di “La prova del cuoco”, ma anche ai bambini del coro “Arcobaleno a pois”, che si esibiranno domenica 2 ottobre con il Cantagioco, il karaoke animato di Sony Music. Poi, nel villaggio delle merende, sarà realizzato un teatro dei burattini dei MORBIDI AMICI BAULI dove verranno raccontate le avventure di quattro amici Bongo, Dot, Rossella e Maximus.

La bella stagione sta per finire, ma il cuore dei vostri bimbi è rimasto a Gardaland? Tranquilli, il Mago Fagiolino, il Clown Elly, i pappagallini Perla e Priscilla e Prezzemolo saranno anche loro presenti. Inoltre, ci sarà la possibilità di avvicinare i piccoli all’equitazione grazie al “battesimo della sella” curato dal “Centro ippico ippocampo”. A Bimbinfiera sarà istituita anche una fattoria dove accarezzare gli animali e seguire dei percorsi didattici per diventare abili stallieri.

Ma questa non è solo una fiera per bambini, lo è anche per i genitori (anche in dolce attesa). Allo stand Happybimbo, azienda che distribuisce prodotti per la gravidanza, le mamme e i papà potranno misurarsi con un cruciverba di otto metri ovviamente sul tema della puericultura, perché giocando s’impara e si può anche vincere una bella vacanza.

Lascia un commento