Bimbinfiera 2012, il 31 marzo e 1° aprile a Roma

Spread the love

Bimbinfiera 2012

Sabato  31 marzo e domenica primo aprile, ritorna a Roma Bimbinfiera, il più importante salone nazionale dedicato all’infanzia. Giunta alla sua 29° edizione, Bimbinfiera unisce alla presentazione dei prodotti e delle marche più famose dedicate alla prima infanzia, tutta una serie di iniziative che vi consentiranno di trascorrere una giornata in allegria: spettacoli teatrali e musicali, attività creative, giochi e anche gare di abilità.

I genitori potranno infatti sfidarsi nella corsa dei passeggini (ce n’è in palio uno per ogni giornata), mentre riservata ai soli papà sarà la gara di velocità nel cambio del pannolino (solo qualche settimana fa parlavamo della nuova generazione di papà, no? Beh, adesso potremo davvero metterli alla prova!). 

Per le future mamme in cerca di un piccolo momento di celebrità,  c’è poi il concorso fotografico Miss Pancione, mentre le altre potranno defilarsi presso lo stand che offre a mamme e papà un rilassante massaggio shiatsu.

E poi, tanti momenti di confronto con gli esperti del settore su diversi argomenti: dall’allattamento alla sicurezza in auto, dallo svezzamento all’igiene del bambino.

E i bambini? Bimbinfiera è pensata anche e soprattutto per loro. I vostri piccoli accompagnatori avranno l’imbarazzo della scelta tra diverse aree gioco, il villaggio della merenda con tanto di teatro dei burattini, laboratori creativi, gonfiabili, piscine di palline e persino la possibilità di fare una passeggiata su un vero pony!

Naturalmente, l’area è attrezzata a misura di famiglie, con angoli dedicati al cambio, all’allattamento, al ristoro e persino al massaggio infantile per far rilassare i bimbi più piccoli.

Bimbinfiera si terrà presso la Fiera di Roma dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Sul sito è disponibile il programma dettagliato dell’evento, ed è inoltre possibile scaricare un buono sconto di 6 euro valido per due ingressi (il prezzo intero è di 10 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano).

E se per voi Roma è troppo lontana, prendete nota; le prossime tappe del 2012 saranno le seguenti:

  • Bolzano, 19 e 20 maggio
  • Milano, 6 e 7 ottobre
  • Bari, 24 e 25 novembre

1 commento su “Bimbinfiera 2012, il 31 marzo e 1° aprile a Roma”

Lascia un commento