Carnevale per i bambini, le sfilate del 2 e 3 marzo 2019

di Fabiana Commenta

Tutto pronto per il weekend clou del Carnevale prima dell’arrivo del martedì grasso del 5 marzo che conclude i festeggiamenti. Ecco gli appuntamenti da segnare in agenda in occasione del weekend di sabato 2 e domenica 3 marzo per trascorrere una due giorni in famiglia con i bambini. 

lavoretti di carnevale, carnevale

Appuntamento con il weekend clou dell’elegantissimo Carnevale di Venezia fra giochi e sfilate che invaderanno la città lagunare per l’edizione 2019 interamente dedicata al tema della luna in occasione dei 50 anni dall’allunaggio con mostre, visite guidate, concerti, spettacoli teatrali, laboratori e attività ludico didattiche. 

Il 2 marzo, appuntamento con il bellissimo Carnevale di Sauris, in provincia di Udine, mentre in Basilicata, il 2 e il 3 marzo, ci saranno gli uomini alberi a Satriano di Lucania. 

A Ivrea, in provincia di Torino, si tiene a partire dal 3 marzo, la tradizionale battaglia delle arance mentre a Viareggio torna la quarta sfilata dei bellissimi carri di Viareggio, domenica 3 marzo. 

Domenica a Fano, nelle Marche, si tiene anche l’ultima grande sfilata del Carnevale 2019 e a Putignano, in Puglia, la quarta delle grandi e attese sfilate allegoriche. 

Il 3 marzo è la domenica di Carnevale dedicata ai Signori a Sappada, in Friuli Venezia Giulia e a Rocchetta al Volturno, in provincia di Isernia, spazio al Carnevale tradizione della città, mentre. Tanti gli appuntamenti pensati per il Carnevale di Montemarano, in provincia di Avellino domenica 3 marzo, stessa giornata in cui ricorre il nuovo appuntamento con il Carnevale di Cento, in provincia di Ferrara. 

Terza a quarta sfilata del Carnevale di Acireale, in provincia di Catania, sono invece fissate il 2 e il 3 marzo. 

photo credits | thinkstock