Carnevale per i bambini, le sfilate del 24 febbraio 2019

Spread the love

Siamo in pieno Carnevale, la festa più allegra, divertente e trasgressiva dell’anno che  deriva dai Saturnali del mondo romano: anche questa settimana non mancheranno le tradizionale sfilate in maschera e i tradizionali carri allegorici. 

lavoretti di carnevale, carnevale

Vediamo gli appuntamenti del weekend per trascorrere una giornata all’insegame del divertimento in famiglia. 

Appuntamento con la nuova sfilata di carri allegorici del Carnevale di Acireale a Catania con la tradizionale cassariata, la sfilata di carrozze trainate da cavalli, sabato 23 e anche domenica 24 febbraio. 

Torna la seconda sfilata di Cento, in provincia di Ferrara  che anche il 24 febbraio presenta caratteristiche sfilate all’insegna del gigantismo spettacolare con grandi carri mascherati, da cui vengono gettati caramelle, dolciumi, peluche in dono ai bambini. 

Tornano le bellissime maschere di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, con le maschere barocche con il Carnevale dei Figli di Bacco. 

Appuntamento con la prima delle grandi sfilate di Carnevale a Fano, nelle Marche domenica 24 febbraio e con la nuova sfilata del Carnevale di Putignano, in Puglia con la sfilata di carri allegorici.

Appuntamento il 24 febbraio anche con la giornata dedicata ai Contadini a Sappada, in Friuli Venezia Giulia mentre entra nel vivo il bellissimo Carnevale di Venezia, elegantissimo e sofisticato con giochi e sfilate che invaderanno tutti gli spazio della città lagunare. 

L’edizione 2019 del Carnevale di Venezia è dedicata quest’anno al tema della luna in occasione dei 50 anni dall’allunaggio: sono 18 gli appuntamenti in programma fino al 5 marzo fra mostre, visite guidate, concerti, ma anche spettacoli teatrali, laboratori e attività ludico didattiche per tutti i bambini partecipanti.

CARNEVALE PER I BAMBINI, CHE COSA CONSIGLIANO GLI ESPERTI 

photo credits | think stock

Lascia un commento