MammaFit partecipa a Parco in sport

Spread the love

Mantenersi in forma all’aria aperta facendo sport in compagnia nei parchi. E’ questo l’obiettivo di Parco in sport, un’iniziativa del comune di Milano partita a Febbraio per promuovere attività fisica e divertimento all’aria aperta. Quattro i parchi della città coinvolti nel progetto: Parco Sempione, Parco Nord, Parco Trenno e l’Idroscalo.

Anche MammaFit, il programma di allenamento per tutte le neo-mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto, partecipa a Parco in Sport. Tutti i week-end di settembre e di ottobre, infatti, istruttori qualificati terranno lezioni di ginnastica con il passeggino per le mamme che intendono tonificare i muscoli del proprio corpo in seguito alla gravidanza.

Con Parco in Sport – ha detto l’assessore allo Sport e al Tempo libero del Comune di Milano, Alan Rizzi – puntiamo a coinvolgere tutti coloro che vogliono fare attività fisica all’aria aperta. Abbiamo pensato a iniziative per gli amanti della corsa e per quelli che si vogliono avvicinare a questa disciplina, a iniziative per le mamme e per i loro bambini e ai temerari che intendono affrontare un allenamento duro e competitivo in stile militare. Le attività si svolgeranno in compagnia e guidati da istruttori federali qualificati che seguiranno i partecipanti ad ogni passo, valutandone le potenzialità e i progressi ottenuti.

Il corso di Passeggino Workout per le mamme si svolgerà il sabato (Parco Sempione) e la domenica (Parco Trenno) dalle ore 10 e 30. Il corso è gratuito ma bisogna pagare una quota associativa di 40 euro. Per iscriversi sarà necessario recarsi nei parchi durante l’orario delle attività per compilare gli appositi moduli. In alternativa, è possibile contattare la segreteria organizzativa.

All’interno dei parchi, inoltre, sono previsti Babyparking gratuiti, riservati agli iscritti e giochi e laboratori creativi e didattici rivolti ai bambini. Per i laboratori è obbligatoria la prenotazione il venerdì al 334/1045907 o allo 02/89122383, oppure a [email protected]

Per maggiori informazioni:

 

1 commento su “MammaFit partecipa a Parco in sport”

Lascia un commento