Leolandia, ancora il parco giochi più amato d’Italia

Spread the love

Per il secondo anno consecutivo, è ancora Leolandia di Capriate, in provincia di Bergamo, il il miglior parco divertimenti d’Italia della classifica di  Travelers’ Choice Parchi Divertimento e Parchi Acquatici Italia 2018 di TripAdvisor. 

Tutto merito delle 40 attrazioni e giostre dove i bambini possono incontrare dal vivo tutti i loro eroi, dai Superpigiamini, ai mitici Masha e Orso, ai simpatici Peppa Pig e famiglia. 

Al secondo posto della classifica redatta in base alla prenotazione e alla pianificazione di viaggi, sale Gardaland Park, a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona e al terzo posto figura Etnaland, a Belpasso in provincia di Catania. 

Leolandia, oltre al terzo posto, conquista anche anche l’ottavo posto nella Top Ten dei 10 migliori Parchi divertimento d’Europa, unico italiano in classifica.

I punteggi vengono calcolati sulla base di un algoritmo che considera qualità e quantità delle recensioni negli ultimi 12 mesi pregando soprattutto il Veneto con ben quattro vincitori e la Sicilia con due posti. Quarto posto nella top ten italiana con il Parco acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio (VR), quinto posto per il Movieland Park di Lazise (VR), sesto per il Cavallino Matto di Marina di Castagneto (LI), settimo per Aqualandia a Jesolo (VE), ottavo per Mirabilandia a Ravenna, nono posto per Acqua Verde a Cefalù (PA).

I Travelers’ Choice 2018 per i Parchi divertimento in Europa premiano il parco a tema storico Le Puy du Fou, a Les Epesses in Francia, collocano al secondo posto l’Europa-Park di Rust, in Germania, al terzo posto i Giardini di Tivoli a Copenaghen in Danimarca, al quarto posto Disneyland e al quinto posto i Walt Disney Studios francesi, all’ottavo posto Leolandia.

 

PARCHI DIVERTIMENTO, IL MIGLIORE È LEOLANDIA

 

Lascia un commento