Bimbinfiera a Milano da domani festeggia la Settimana Mondiale dell’allattamento Materno

Spread the love

L'ingresso a Bimbinfiera

Nuovo appuntamento con Bimbinfiera, che torna domani e domenica al Parco Esposizioni di Novegro (Milano) con sfilate, casting, un’area espositiva dedicata al mondo del biologico e ovviamente presentando tutte le novità più interessanti del settore. Partecipare a Bimbinfiera è piacevole, perché non solo è un modo per mamma e papà di tenersi aggiornati, ma è anche l’occasione per fare qualcosa di divertente con i propri piccoli.  Domenica, per esempio, ci sarà anche Benedetta Parodi con il suo nuovo manuale di ricette “salva cena” e Le fate a metà e il segreto di Arla, il suo primo romanzo fantasy dedicato ai più piccoli.

Se fate parte anche voi delle mamme geek, sappiate che per la prima volta lo stand del  Gruppo  Sfera ospita il primo raduno nazionale delle #Instamamme, la più grande comunità di mamme social 2.0 appassionate di fotografia e tecnologia. E non è tutto, quest’anno la fiera cade durante la SAM 2013, la Settimana Mondiale dell’allattamento Materno e per l’occasione i consulenti della LECHE LEAGUE saranno presenti per fornire consigli e informazioni alle mamme per avvicinarsi all’allattamento in modo naturale, senza stress e vivere questo momento come qualcosa di magico, soddisfando i bisogni dei bambini.

Vorreste imparare a fare il massaggio neonatale, nell’area tematica ostetriche specializzate nel massaggio infantile insegnano alle mamme i corretti movimenti per rilassare e coccolare il proprio bebé utilizzando il nuovo Olio Emudermico KDL di Fiocchi di Riso. C’è poi tutta una parte dedicata al gioco e alle attività ludiche, per impegnare i bimbi, che giustamente hanno bisogno dei loro spazi. Possono assistere a spettacoli teatrali con marionette e bolle, magari dedicati alla natura. Ci sono sfide di gattonamento, corsi per decorare le aiuole e per inventare il proprio dolce preferito, grazie a Peg Perego ci sono delle sfide a bordo di mini trattori a pedali e anche quest’anno torna il battesimo della sella, che attrae sempre molti piccoli appassionati.

Quanto costa partecipare? Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può fruire del buono sconto di 3 euro pubblicato sui siti www.bimbinfiera.it e www.quimamme.it.

Lascia un commento