“Il metodo Montessori a casa Propria” il libro per mamme e papà

Spread the love

Tutti sappiamo quanto Maria Montessori abbia portato nel campo della pedagogia un apporto fondamentale, dando quasi una svolta e creando un metodo educativo particolarmente utilizzato nelle scuole così come a casa. Ai genitori che intendano metterlo in pratica tra le mura domestiche è dedicato il libro “Il metodo Montessori a casa propria“, di Santini Celine, edito da Red ed appartenente alla collana Piccoli e Grandi Manuali.

"Il metodo Montessori a casa Propria" il libro per mamme e papà

Osservato in più di 20.000 scuole in tutto il Mondo, il metodo Montessori basa il suo interesse su alcuni aspetti che dovrebbero essere valorizzati nella vita di tutti i bambini. Tra questi i processi di apprendimento, la curiosità, l’autonomia e la creatività, che sono anche le qualità che Maria Montessori ha inteso favorire nei più piccoli e che stanno alla base dello sviluppo armonioso dei bimbi.

“Il metodo Montessori a casa propria” è il libro pensato per le mamme ed i papà che intendano seguire tale tipologia di educazione con i propri figli. Un valido supporto per sedare i dubbi a riguardo rendendolo anche più accessibile a tutti i genitori.

Lo scopo viene realizzato grazie alle più di 100 attività elencate per i bambini, che potranno essere coinvolti in vari ambiti ed a diversi livelli: dai passatempi che includono la scoperta della natura, come il prendersi cura di un seme piantato con le proprie manine, alla  scoperta del mondo circonstante, fino a quella dei 5 sensi. Ed è così che i piccoli impareranno a sviluppare il proprio senso dell’orientamento camminando bendati.

Il libro punta l’interesse anche sugli aspetti legati alla vita di tutti i giorni, sulla cultura, ed infine sulla scoperta del proprio corpo. Insomma: una fonte preziosa di consigli che i genitori che intendano avvicinarsi a tale universo apprezzeranno non potranno che apprezzare.

Leggete anche: I giochi Montessori per riscoprire i 5 sensi, Metodo Montessori, com’è organizzato l’ambiente e Metodo Montessori: giochi per i neonati.

1 commento su ““Il metodo Montessori a casa Propria” il libro per mamme e papà”

Lascia un commento