Fiera del Libro per Ragazzi 2016: a Bologna, dal 4 al 7 Aprile

Spread the love

E’ in arrivo l’edizione 2016 della Fiera del Libro per Ragazzi, evento interamente dedicato alla produzione editoriale riservata al mondo dei più piccoli. Occasione imperdibile, è in programma dal 4 al 7 aprile a Bologna. Alla manifestazione saranno presenti artisti, editori, autori, librai, bibliotecari, insegnanti e tutte le altre figure professionali che orbitano intorno al fantastico mondo dei libri (e non solo) per l’infanzia, nonchè piccoli e grandi editori provenienti da tutto il Mondo per un’offerta vasta come poche.

 

Fiera del Libro per Ragazzi 2016, A Bologna al 4 al 7 Aprile

Tra le novità di quest’anno la comparsa del Padiglione 32, sede ospitante del Bologna Digital Media luogo capace di fornire un punto di incontro tra editori, sviluppatori, produttori televisivi e cinematografici, tutti gli addetti ai lavori e le start-up. Ma Bologna Children’s Book Fair non è solo “libri”: la manifestazione offre una vasta proposta di contenuti destinati ai bimbi ed ai ragazzi di tutto il Mondo.

Il Padiglione 32 ospiterà Bologna Digital Media nei primi tre giorni di Fiera, testimoniando la corsa al futuro ma non dimenticando di riservare la giusta attenzone al presente, in continua evoluzione. “Fuel the imagination” è il leitmotiv dell’edizione 2016.

In programma anche Facce da Libri che, per il sesto anno consecutivo continuerà a dare la possibilità di organizzare incontri tra studenti ed autori ed illustratori sulla base dei risultati positivi conseguiti durante le scorse edizioni e che propone, ancora una volta, il meglio dell’editoria per bambini e ragazzi. I piccoli lettori avranno così la possibilità di diventare i protagonisti di una serie di appuntamenti anche all’interno delle biblioteche di Bologna.

Altra novità dell’edizione 2016 è Facce da Libri in fiera grazie al quale sei classi provenienti dalla scuola dell’infanzia, da quella primaria e secondaria potranno visitare gli stand di alcuni editori per apprendere segreti e retroscena. Non perdete il più grande appuntamento con l’editoria per ragazzi! Bologna Children’s Book Fair vi aspetta a Bologna.

Lascia un commento