NiNiNFestival – Il mondo che vorrei, a Bogliasco dall’11 al 13 luglio

Spread the love

NiNiNFestival - Il mondo che vorrei, a Bogliasco dall'11 al 13 luglio

 

In arrivo a Bogliasco, la terza edizione del NiNiNFestival. Per tre giorni il borgo ligure si animerà divenendo un mondo a misura di bambino. A renderlo tale una serie di attività appositamente ideate per i piccoli visitatori: laboratori ludici, creativi e didattici, giochi, concorsi, attività ed incontri per i più grandi, ma anche per i genitori che avranno modo di partecipare ad una sorta di tavola rotonda con insegnanti, educatori ed esperti del settore. Spazio anche alle immancabili animazioni e spettacoli. A completare l’evento una fiera dedicata al bambino ed alle sue esigenze.

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Il mondo che vorrei”, un motivo per invitare i bambini ad un momento di riflessione sul mondo che li circonda e su come lo stesso possa venire rispettato oltre che l’occasione adatta a far comprendere loro come essi stessi possano e debbano rivestire un ruolo di grande importanza al suo interno e quanto la loro opinione sia importante e necessaria agli occhi degli adulti. Non solo, grande rilievo verrà riservato quest’anno anche agli adolescenti, una fascia di età forse a volte trascurata. Ad essi saranno riservati laboratori di danza contemporanea e di sport e l’incontro intitolato “Smartphone intelligente” che avrà luogo il 13 luglio.

Per concludere in bellezza l’ultimo giorno verrà allestita la “Fiera dei servizi al bambino” in occasione della quale saranno presenti numerosi stand: dalle case editrici (che proporanno la presentazione di nuovi libri e dei laboratori di scrittura creativa) alle fattorie didattiche, dalle scuole di recitazione, musica, danza, sport ai consultori. I bambini non si annoiereanno di certo. La proposta è vasta e ricca di appuntamenti per soddisfare gli interessi di tutti i piccoli partecipanti: dal teatro, alla musica, dalla danza alla pittura, ed ancora surf, yoga, lingue, fotografia… Non perdete l’appuntamento con NiNiNFestival, Il mondo che vorrei, a Bogliasco dall’11 al 13 luglio.

Photo Credit | Thinksstock

Lascia un commento