Nininfestival, a Bogliasco dal 10 al 12 luglio 2015

Spread the love

Tra gli eventi estivi dedicati a bambini e ragazzi, da non perdere, in programma dal 10 al 12 luglio nel borgo ligure di Bogliasco, NiniFestival. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento si caratterizza per il tema, costante ormai da anni, della diversità. Argomento che verrà affrontato e discusso attraverso diverse forme, dai laboratori ai giochi, dagli spettacoli ai workshop, ed ancora nell’ambito di incontri  e conferenze riservate ai teenager, ai loro genitori ed agli educatori.

 

Nininfestival Bogliasco 10  12 luglio

Occasione unica di incontro e motivo di riflessione da parte dei più piccoli su un argomento tanto importante quanto delicato che ancora oggi mette in crisi molti adulti. I ragazzi vengono così incoraggiati a prendere coscienza dell’argomento, a sviluppare un proprio pensiero a riguardo e vengono allo stesso tempo sensibilizzati verso i sentimenti di rispetto e tolleranza.

La diversità viene concepita a 360° in molteplici ambiti della vita: dal gusto, alla cultura, dalla religione all’etnia, dal sesso al pensiero, ed ancora dalla condizione sociale, all’aspetto fisico per finire con i diritti.   

La quarta edizione di Nininfestival si pone quindi, come obiettivo, quello di offrire ai ragazzi la possibilità di interrogarsi sulle proprie opinioni e di confrontarle in un dibattito, pacato ed aperto, con quelle degli altri loro coetanei. Esperienza che promette un significativo arricchimento personale dei presenti oltre che l’opportunità di formare un pensiero indipendente. L’edizione 2015 di Nininfestival si presenta potenziata rispetto alle precedenti, con una serie di nuove proposte dedicate alla fascia di età 12-16 anni.

Tre giorni ricchi di divertimento e di giochi in cui non mancheranno momenti di grande riflessione tra video e laboratori. Ogni giorno alle ore 16,30 verrà offerta gratuitamente ai presenti “una merenda molto speciale” a base di prodotti biologici serviti da “ragazzi speciali”. Non perdete un’occasione tanto preziosa. L’appuntamento con NininFestival è, per le famiglie al completo, a Bogliasco, dal 10 al 12 luglio prossimi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento