Ponte dell’Immacolata alla Fiera del Palazzo delle Esposizioni

Spread the love

Filastrocche varie e quelle della famosa Melevisione, libri interattivi per gli amanti dei videogiochi, Graphic novel (novelle grafiche), mostre animate sui personaggi dei cartoon, spettacoli teatrali, contest di videogiochi, presentazioni di libri di fiabe, fantasy ed educativi per genitori ed insegnanti e ancora piccole orchestre di musica classica (come ad esempio quella su Il violino del signor Stradivari), Ecoalfabeti e molte altre originali attrattive. Sono previste anche barzellette, detti e proverbi, per non scordarsi che la risata accompagna bene qualsiasi esperienza.

Tutto ciò è il Programma per Ragazzi della Fiera del Libro (il cui titolo sarà Più libri, più liberi) che ogni anno si tiene a Palazzo delle Esposizioni a Roma e che quest’anno si svolgerà tra il 7 e l’11 dicembre.

Se leggere al bambino è un investimento per il suo futuro, allora bisogna approfittare di queste occasioni, naturalmente nei limiti temporali ed economici dei genitori, per offrire al proprio figlio una piccola vacanza divertente, educativa e culturale.

Per il ponte dell’Immacolata allora la Fiera del Libro al Palazzo delle Esposizioni potrebbe essere un buon modo di uscire con la famiglia, anche perché il Programma per i Ragazzi , sebbene sia il più ricco, non è l’unico.

Andrea Camilleri e Massimo Carlotto faranno delle piccole conferenze, intervallate da spettacoli di danza e teatrali per adulti e anche il cinema avrà il suo piccolo spazio, con un film di Bernardo Bertolucci e uno di Marco Bellocchio.

Ci sarà anche un premiazione per il miglior racconto scritto dai ragazzi per il concorso Più Libri Junior.

Impossibile esaurire tutto il programma, che è veramente ricchissimo, ma spero di aver in qualche modo acceso la vostra curiosità, elencando ciò che sembra più accattivante al mio gusto.

Un giretto alla fiera del libro potrebbe essere molto più divertente di quanto si possa intuitivamente pensare, senza contare che questa può ispirare alla lettura e all’informazione i bambini e perché no? anche i genitori.

 

 

 

1 commento su “Ponte dell’Immacolata alla Fiera del Palazzo delle Esposizioni”

Lascia un commento