Come realizzare un pupazzo di neve con i bambini (VIDEO)

Spread the love

Si avvicinano le feste di Natale, occasione per i bambini di passare molte ore in casa. Le vacanze rappresentano il momento ideale per mettere in pratica diversi tipi di attività, creative e non. Tra queste perchè non dedicarsi a qualche lavoretto di Natale? Vi suggerisco di realizzare con loro un pupazzo di neve in casa con le palline di polistirolo. Affidatevi al video tutorial semplice che vi spiega come ottenere, in poche mosse, un pupazzo di neve che renda orogogliosi i piccoli.

Il pupazzo di neve, una volta pronto, potrà essere utilizzato come decorazione natalizia per la casa, per la stanza dei bambini, per l’albero di Natale o, ancora, potrà andare ad accompagnare i regali. Si tratta di un’fdea originale e carina per tenere impegnati i bambini in qualcosa di divertente. Ed allora: procuratevi due palline di polistirolo, facilmente reperibili presso le mercerie più fornite (ma in questo periodo dell’anno anche nei negozi di casalinghi), dell’ovatta, della carta crespa rossa e verde, degli spilli, del cartone, delle forbici e poco altro e mettetevi all’opera, ovviamente con i piccoli, che non vedranno l’ora di iniziare.

Non dovrete fare altro che infilzare con uno spiedino appuntito le due palline creando il corpo e la testa del pupazzo. Adesso passate alla base: ricoprite un pezzo di cartone con della carta crespa verde ed attaccate sopra, al centro mi raccomando, il pupazzo di neve. Con la carta crespa rossa invece, date vita al cappellino ed alla sciarpa. Con l’ovatta arrotolata potrete creare invece il bordo del cappello ed il pon pon, per renderlo ancora più tenero.

Per gli occhi potrete utilizzare degli spilli all’interno de quali avrete fatto passare delle perline nere e bianche. Il resto è in mano alla vostra fantasia ed a quella dei bambini. Parola d’ordine? Divertimento! Altri lavoretti divertenti sono quelli per bambini dai 6 ai 10 anni.

Lascia un commento