Cake pops pupazzo di neve per la calza della Befana

Spread the love

Siete alla ricerca di un dolcetto goloso ma semplice da realizzare da far trovare all’interno della calza della Befana ai vostri bambini? Bene, l’avete trovato. I cake pops pupazzo di neve, contrariamente ai loro simili, si preparano molto più velocemente, e senza ricorrere a nessun tipo di impasto. Inutile dire quanto renderanno contenti i piccoli di casa che una volta di fronte questi lecca lecca di biscotto non sapranno resistere.

Cake pops pupazzo di neve

Dunque, per la realizzazione di questi tenerissimi dolcetti dovrete procurarvi dei biscotti tondi farciti, nel mio caso gli oreo che a mio parere sono i migliori. Dopo averli infilzati con gli stuzzicandenti lunghi non dovrete fare altro che immergerli nel cioccolato bianco fuso facendolo aderire bene ed eliminando gli eccessi. Quindi, prima che questo si solidifici, applicate le decorazioni che trasformeranno degli anonimi cake pops in dei simpatici pupazzi di neve. La raccomandazione sta nell’aspettare che il cioccolato si sia completamente solidificato prima di procedere al confezionamento. Ecco come si preparano.

Ingredienti

1 confezione di biscotti oreo
200 gr di cioccolato bianco
poco cioccolato fondente fuso
caramelline gommose per le decorazioni
stuzzicadenti lunghi di legno qb

Preparazione

Aprire la confezione dei biscotti e posizionarli su un piano di lavoro. Infilzare ogni biscotto, con delicatezza, con uno stuzzicadenti di legno. Adesso mettere a fondere a bagnomaria il cioccolato bianco. Una volta fluido immergere i biscotti, tenendoli con l’aiuto dello stuzzicadenti. Dopo averli immersi completamente poggiarli su un vassoio ivestito di carta forno e prima che il cioccolato si solidifichi procedere con la decorazione applicando le caramelle gommose per il naso e dei puntini di cioccolato fuso per occhi e bocca.

Provate anche questi cake pops da mettere nella calza, semplici e golosi, mentre quì i consigli utili per realizzare una calza della Befana ipocalorica. Quì, infine, ecco come preparare la calza in casa con l’aiuto dei bambini.

Photo Credits | Teri Virbickis / Shutterstock.com

Lascia un commento