Nutella World Day, I cake pops per i bambini

di Fabiana Commenta

 

La Nutella? Piace e tutti, gradi e piccini, golosi e non, tanto che per festeggiarla è stato addirittura istituito il Nutella World Day, una giornata interamente dedicata alla celebrazione della Nutella. 

 

Ottima per arricchire tanti dolcetti diversi, la Nutella è perfetta anche per la preparazione di dolcetti particolarmente amati dai bambini: è proposta direttamente dall’azienda la ricetta dei cake pops con la Nutella, dei dolcetti veramente squisiti che si arricchiscono della presenza della Nutella e sono veramente adatti a tante occasioni diverse, perfetti anche e soprattutto per le feste di compleanno dei bambini. 

Colorata e divertente, la ricetta dei cake pops con la Nutella è semplice da realizzare ed è l’ideale anche da preparare insieme ai bambini per coinvolgerli direttamente in cucina. 

Si tratta di squisiti dolcetti che ricordano i lecca lecca e che possono essere gustati insieme a tutta la famiglia perché la dolcezza non conosce veramente limiti. 

Ingredienti

150 grammi di zucchero

3 uova

150 grammi di burro – 150 grammi di farina

1 cucchiaino di lievito in polvere

100 grammi di Nutella – zuccherini colorati e codette di zucchero

Vediamo come preparare i vostri cake pops: sbattere le uova insieme allo zucchero e al burro ammorbidito. Aggiungete anche la farina mischiata insieme al lievito in polvere.

Versate l’impasto ottenuto all’interno dello stampo da cake pop aiutandovi con un cucchiaio e lasciate cuocere per circa 10 minuti. In alternativa, è anche possibile utilizzare anche una teglia da mini muffin. 

Lasciare raffreddare i cake pop preparati e infilzateli con i bastoncini. 

Passare i cake pop all’interno di una ciotolina contenente la Nutella e ricoprite la superficie. Passateli all’interno del piatto piatto con gli zuccherini colorati o la granella di nocciole e poi serviteli per i vostri bambini.

 

CAKE POPS PUPAZZI DI NEVE PER I BAMBINI

 

PHOTO CREDITS | NUTELLA