Lavoretti di Natale per bambini 6-10 anni

Spread the love

Il Natale è ormai praticamente arrivato ma in questi ultimi giorni i bambini saranno già a casa da scuola, in vacanza fino all’Epifania vogliosi di essere protagonisti di attività di qualunque tipo pur di stare impegnati. Non volendo vederli trascorrere tutto il giorno davanti la tv potreste coinvolgerli in lavoretti di Natale adatti a stimolare bambini già un po’ più grandicelli. Perchè non dedicarsi a quelli da realizzare con le pigne? Facilmente reperibili, super economiche diventano la base perfetta per dei lavoretti interessanti. Vediamone alcuni.

 

Pigna decorata

Uno degli impieghi più indicati, specie nel caso di pigne già aperte, consiste nel farne dei mini alberi di Natale. Fatele colorare con i colori a tempera, di verde ovviamente, ed una volta bene asciutti (non abbiate fretta perchè il colore si rovinerebbe e il risultato finale non sarebbe impeccabile), fateli decorare loro con delle palline colorate da applicare con l’aiuto della colla vinilica, sotto la vostra attenta supervisione. Una volta pronti i mini alberi di Natale possono costituire una decorazione allegra per la casa o possono venire dotati di un laccetto abbastanza resistente e venire appesi a quello vero.

Le pigne, se accuratamente decorate,  possono diventare anche degli eleganti segnaposto. Dopo averle fatte colorare dai bambini in un colore neutro procedete all’abbellimento finale con spray oro e argento e una spolverata di glitter che fanno tanto festa. Potrete, infine, farle inserire in appositi vasetti di terracotta appositamente decorati con l’applicazione di un bordino colorato o un fiocchetto in organza e successivamente applicare con l’aiuto della colla vinilica dei bottoni, o della pasta in formato mini o altri oggetti di piccole dimensioni che si prestino allo scopo facendole diventare così delle piccole piantine che vi faranno compagnia anche quando le feste saranno finite.

Quì trovate i lavoretti pensati per i bambini di 3 ai 6 anni mentre quì come realizzare dei segnaposto di carta.

Photo Credits | blackboard1965 / Shutterstock.com

Lascia un commento