Vacanze sulla neve con i bambini, cosa mettere in valigia

Spread the love

Chi ha detto che, passato il Capodanno, le vacanze siano completamente finite? Non solo manca ancora l’Epifania, ma il momento per concedersi la tanto attesa settimana bianca non è ancora arrivato, o meglio, è proprio questo il momento di pensarci. Ora che la stagione invernale è entrata nel vivo, anche le principali piste sciistiche hanno ripreso vita. Numerosi sono gli italiani in procinto di partire per tali mete. Chi abbia dei bambini sa bene che non potrà mettersi in viaggio con leggerezza ma dovrà avere dietro tutto l’occorrente per una vacanza che sia il più confortevole possibile. Ed allora vediamo cosa mettere in valigia per le vacanze sulla neve con i bambini.

Vacanze neve bambini cosa mettere valigia

Iniziamo subito col dire che la maggior parte delle strutture si è oramai adeguata alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli a seguito. Difficilimente il personale qualificato non riuscirà a soddisfare le esigenze di mamme, papà e bambini. Detto questo, dato il fine della vacanza, la prima cosa da mettere in valigia sarà proprio l’abbigliamento necessario per la neve: tute, stivali e naturalmente l’attrezzatura adeguata.

Per quanto riguarda il primo non possono mancare almeno due tute da sci. Da mettere sotto, invece, indispensabile è l’abbigliamento termico: magliette e calze in primis, per mantenere caldi i bambini anche in presenza di temperature molto basse. Mettete in valigia almeno due maglioni in pile, la sciarpa, il berretto ed i guanti, ma che siano impermeabili: a contatto con la neve si inumidirebbero subito vanificando il loro utilizzo.

Per i momenti di gioco all’aperto non fate uscire mai i bambini senza i paraorecchie: i piccoli sono molto delicati a questa età e potrebbero risentire del freddo eccessivo. Non sottovalutate, infine, la crema protettiva contro i raggi solari e degli occhiali da sole. Spesso dimentichiamo quanto quest’ultimo, sulla neve, sia altrettanto pericoloso che in spiaggia. Per quanto riguarda, invece, l’attrezzatura, ciò che non dovrebbe mai mancare per la sicurezza dei bambini è il casco protettivo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento