Cosa fare con i bambini durante le vacanze di Natale

Spread the love

Trascorsa l’Immacolata il passo da quì alle vacanze di Natale è breve, per la felicità di molti studenti, da quelli delle elementari a quelli delle superiori, i quali avranno diversi giorni liberi dalla scuola e lontano dai banchi che tanto li hanno visti “soffrire” a partire da settembre. Si tratta di un’occasione, per le famiglie, di avere più tempo da trascorrere insieme ai propri figli magari per fare quelle cose che da tempo si rimandano per un motivo o per un altro. Ecco qualche consiglio utile su cosa fare con i bambini durante le vacanze di Natale.

Cosa fare con bambini durante vacanze Natale

Chi abbia in casa dei bambini piccoli potrà decidere di portarli in montagna per qualche ora, per andare a vedere la neve magari, o per girovagare alla ricerca di qualche animale in libertà. A questo proposito delle mete piuttosto gettonate sono le fattorie didattiche, che accolgono i bambini con una serie di iniziative pensate per coinvolgere la famiglia al completo.

Altra idea consiste nell’andare a pattinare sul ghiaccio. I bambini vanno matti per i pattini e si sbizzarriranno sulla pista. Non andando lontano, le vacanze di Natale potrebbero rappresentare la giusta occasione per imparare a sciare: che ne dite di fare prendere loro delle lezioni da un maestro?

Ci sarà sciuramente, in città, uno scorcio, una chiesa o una via che vi ripromettete di visitare. Ora che si avvicina Natale l’atmosfera festiva contribuisce a rendere ogni angolo magico: perchè non approfittarne per portarci i bimbi?

Ultimo suggerimento è quello di far prendere ai bimbi un mezzo di trasporto sul quale salgano di rado, come il treno o l’autobus. Per i piccoli tutto sarà nuovo e costituirà un’esperienza da ricordare. Durante le vacanze, infine, i cinema propongono una serie di film di animazione in tema, ecco un’altra idea per trascorrere qualche ora in loro compagnia. Leggete anche “Vacanze di Natale con bambini: come affrontarle al meglio“.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento