Disegni di Natale per bambini

Spread the love

Entrati da qualche giorno nel mese di dicembre, il conto alla rovescia per Natale è già iniziato. Nonostante divida tra chi non lo ami particolarmente e chi lo aspetti con trepidante attesa, la sua magia non può non conquistare i più piccoli. Per ingannare l’attesa che ci separa dal 25 dicembre, si potrebbe coinvolgerli in attività e passatempi a tema. Cosa più dei disegni di Natale può fare al caso vostro?

slitta

Ecco, allora, una raccolta di disegni di Natale facili da disegnare e, perchè no, anche da ritagliare all’occorrenza e magari incollare su un cartoncino apposito, creando una sorta di collage da appendere in cameretta o da regalare ai nonni, magari.

I disegni che abbiamo raccolto per l’occasione sono pronti da stampare. Si tratta, in sostanza, di immagini di Natale facili da disegnare e adatte ai bimbi di qualsiasi età, dai piccolissimi fino ai più grandicelli. Tra questi c’è anche l’immancabile Babbo Natale anch’esso da colorare da parte dei bimbi più creativi.

Tra le immagini presenti abbiamo raccolto che dei simpatici pupazzi di neve, gli irrinunciabili regali da porre sotto l’albero ed un coro di bambini intonante le melodie della festa. Non manca, infine, la slitta con le inseparabili renne di Babbo Natale, senza l’aiuto della quali risulterebbe veramente difficile, per lui, riuscire a portare i regali a tutti i bimbi del Mondo in una sola notte.

Ed allora, che ne dite di stamparli per i vostri figli coinvolgendoli in un’attività fantasiosa come questa? Accompagnate il tutto con una bella cioccolata calda da sorseggiare tra un disegno e l’altro e mettete su un cd di canzoni a tema: buon divertimento!

Regali di Natale utili per neonati

Bambini, 15 consigli per passare le vacanze di Natale in salute

Natale, il decalogo per la scelta del regalo sicuro per i bambini

Cosa fare con i propri bambini durante le vacanze di Natale

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento