Idee per rendere magico il Natale dei bambini

Spread the love

Il Natale, si sa, è soprattutto la festa dei bambini. Ecco perchè quando in casa ce n’è uno (o anche più) la festa assume senza dubbio tutto un altro sapore. Ciò che ci rende più appagati è vedere nei loro occhi la sorpresa continua di fronte tutto ciò che è nuovo. Mantenere la magia del Natale è quindi un obbligo morale, ci sarà poi tempo, da grandi, per scontrarsi con la dura realtà. Non è ancora il momento e il Natale che si avvicina sempre più è l’occasione ideale per farli sognare. Ecco delle idee per renderlo magico.

rendere magico il natale dei bambini

 

Per donare un tocco di magia al Natale non ci vuole poi molto. Per rendere i vostri bambini felici raccontate loro della storia di Babbo Natale, di come esista nonostante non lo si veda, di come la notte della Viglia, con la sua slitta e le sue fidate renne, faccia il giro del mondo per portare i doni ai bambini scendendo, quando c’è, attraverso il camino. Di come poi, a lavoro concluso torni nella sua casetta in attesa del nuovo anno. Potrebbe essere carino per ringraziarlo dei suoi doni fare lasciare dai bimbi, sotto l’albero, un bicchiere di latte con dei biscotti, in modo che una volta arrivato possa rifocillarsi prima di riprendere il volo. Volendo “esagerare” perchè non far travestire l’amico di famiglia o lo zio di turno con il caratteristico abito rosso e la lunga barba bianca per fare capolino in casa e salutare i bimbi?

Ma la magia del Natale non rigurada sono il 25 dicembre. E’ l’attesa ad essere pregna di entusiasmo, che si riversa anche sui preparativi. Tenere su, durante il periodo natalizio, un cd con le più belle canzoni a tema, cantarle insieme, vedere sul divano tutti accoccolati i più bei film di animazione ed ancora preparare insieme dei dolcetti di Natale, fare l’albero, realizzare con le proprie manine le decorazioni da appendere possono rappresentare già un ottimo punto di partenza per rendere la festa davvero indimenticabile.

Photo Credits | legenda / Shutterstock.com

Lascia un commento