8 film di Natale per bambini da vedere in famiglia

Spread the love

Natale si avvicina e con esso le annesse vacanze, quelle durante le quali i bambini passeranno molte più ore in casa e l’incubo della sveglia mattutina verrà archiviato per qualche giorno. Il bello delle festività natalizie sta sicuramente nel tempo da trascorrere in compagnia della propria famiglia. Ed allora perchè non appofittarne per guardare qualche film di Natale tutti insieme? Eccone 8, alcuni classici, altri un pò meno, ma tutti perfetti per i più piccoli.

8 film Natale bambini vedere famiglia

1. Mamma ho peso l’aereo

Niente premesse per “Mamma ho perso l’areo”. Io stessa credo di averlo visto almeno 4 volte. Il film immancabile di ogni Natale che si rispetti, che riesce a fare ridere di gusto ma anche riflettere.

2. Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Un insuperabile Johnny Depp nei panni di Willy Wonka, proprietario di una fabbrica di cioccolato i cui dipendenti sono dei simpatici gnomi. In occasione di un concorso volto a diventare il fortunato erede di Wonka, dei ragazzini vengono invitati al suo interno. Come finirà?

3. Miracolo nella 34esima strada

Il film narra la storia di Dorey Walker, una giovane donna abbandonata dal marito con una figlia a carico che lavora in un grande magazzino. Lo stesso presso il quale un ubriacone, verrà prescelto per impersonare Babbo Natale all’interno del negozio.

4. A Christmas Carol

Ebenezer Scrooge odia il Natale e non fa niente per nasconderlo. Suo malgrado verrà catapultato in un viaggio alla scoperta del significato della festa insieme agli spiriti del Natale passato, presente e futuro.

5. Piccolo Lord

Film del 1980, “Il Piccolo Lord” è tutt’oggi molto amato da grandi e bambini. Il film da vedere tutti insieme seduti sul divano con l’albero di Natale accanto.

6. Elf, un elfo di nome Buddy

Buddy è un bimbo che vive all’interno di un orfanotrofio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale e da li inizia la sua avventura. Crescerà insieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale al Polo Nord ma ben presto dovrà tornare sulla terra.

7. Un magico Natale

Altro film per famiglie, “Un magico Natale” racconta la storia di una madre di famiglia, delusa dalla vita, la quale non sente da tempo lo spirito natalizio. Ed è quì che entra in scena la sua bambina.

8. The family man

Il film si basa sulla storia di un uomo che si ritrova a vedere, e a vivere in prima persona, la vita che avrebbe vissuto se 13 anni prima avesse preso un’altra decisione.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento